BLOG  CRN 5

Seguici anche in edicola!


Inizia il ponte festivo. Molti faranno una scampagnata, tempo permettendo, altri staranno a tavola coi familiari. In entrambi i casi, è importante seguire delle regole fondamentali, per evitare che succeda ciò che maggiormente avviene in questo periodo.

Siamo continuamente informati sui danni di alcuni tipi di plastiche usate anche in campo alimentare. Ma come si fa a scegliere un prodotto in modo corretto? quali plastiche evitare? I prodotti più usati e considerati "più sicuri" lo sono solo a livello popolare, perché la scienza non ha mai approvato tale uso. Questo è l'ennesimo esempio...

Che i disordini alimentari siano in vertiginoso aumento è un dato scontato. Bulimia, anoressia e nuove patologie simili sono all'ordine del giorno.

C'è chi rinuncia alla brioches e chi al latte vaccino. Ma una giusta alternativa potrebbe essere la ricotta. Come tutti i formaggi, va mangiata con parsimonia e ad una cadenza settimanale, non giornaliera. Il momento della colazione è ottimo perché permette di gustarla e di "bruciarla" durante il giorno. Priva di grassi dannosi e zuccheri...

Il cemento sempre più prepotente e la lontananza dai nonni ci fa perdere nozioni botaniche importanti. Se vi capita di passeggiare su un prato non trattato con pesticidi, erbicidi o altro, potreste riconoscere una delle tante erbe commestibili. Iniziamo con quella più comune e semplice

Riprende, seppur in ritardo e con toni moderati, la stagione di nasi colanti ed occhi gonfi per pollini, alimenti, agenti chimici, intolleranze e allergie.

Dopo tanti dolci, ormai simbolo e protagonisti di ogni ricorrenza, ci troviamo ad iniziare la primavera con i soliti chili di troppo, accumulati con tanta parsimonia da prima di Natale. E' arrivato il momento del cambio di stagione, e con esso la prova del guardaroba passato. Il primo pensiero è: devo dimagrire subito!

Cibo&Felicità

21.03.2022

Primo giorno di primavera ed è anche la Giornata Internazionale della Felicità, ma siamo così distratte dai problemi quotidiani, che abbiamo bisogno di un aiuto per il primo sorriso della giornata.

Sono ancora tante le idee confuse sul veganesimo e le conseguenti carenze, e.. ahimè, molti retaggi popolari erronei sono portati avanti proprio da specialisti del settore nutrizionale. Oggi, le analizziamo nel dettaglio.

Quanti hanno ripetuto questa frase ultimamente? Sentirsi sempre più affamati, in particolare nei cambi di stagione. Anche se molti di noi trascorrono le giornate in uffici e case climatizzati, il nostro appetito sembra cambiare notevolmente quando le giornate si accorciano. I nostri impulsi primitivi (ovvero gli ormoni) promuovono la scorta di...

Avete in casa qualche rimasuglio di frutta in guscio? Ecco qualche idea per colazioni, spuntini o pasti pre-allenamento.