CRN5 Blog                           Tutta la verità in campo scientifico

Ogni settimana scriviamo per voi, da oltre un anno!

Ogni volta che si distingue per concetto divento perplessa. Ecco perchè oggi, giornata contro la violenza sulle donne, vorrei celebrare la non violenza di qualsiasi tipo. Perchè non importa il genere, si chiama sempre violenza.

Siamo rimasti chiusi, limitando i contatti. Ma appena lasciamo la nostra "isola felice", è necessario adottare comportamenti idonei e a basso rischio di contagio.

Non è una novità sentire due persone seguire la stessa dieta ma il risultato lo ottiene solo una delle due. Perché? Perché ciascun corpo ha reazioni diverse. Perfino lo stesso corpo, in momenti diversi della vita ha reazioni diverse.

Sono in drastico aumento i casi di diabete pediatrico. Dal 2011, da quando mi occupo a livello internazionale di problematiche diabetologiche, tecniche e nuove terapie, sono cambiate poche cose nella nostra penisola rispetto al resto del mondo. In Italia, la gestione del soggetto diabetico avviene per la maggior parte dei casi ancora con insulina...

Mai come in questo periodo storico è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.

Lavoro e scuole sono, si spera, in riapertura. In attesa di riprendere la nostra tanto sospirata routine, ecco qualche regola per mantenere i benefici delle vacanze.

BUONE VACANZE

06.08.2020

E' il momento dei saluti e degli auguri di buone vacanze per molti italiani. Ma quest'anno ad accompagnare le ferie ci saranno tanti spettri che svolazzano prepotenti nelle nostre menti. Non trovando le parole giuste per descrivere i mesi appena passati, usiamo la musica.

PARTO CON FIDO

05.08.2020

Sempre più italiani scelgono di partire con il "familiare a 4 zampe". Il viaggio è sempre un momento di stress, anche per loro. Traffico, caldo, ore sotto al sole e, come se non bastasse, tutti gli umani che vogliono accarezzarlo. Sareste nervosi anche voi!

Il PROPIONATO è un agente antimuffa, un acido grasso a catena corta che i batteri del nostro intestino producono in modo naturale. Le aziende alimentari lo utilizzano come conservante, il suo nome commerciale è E282. Si trova come additivo alimentare comune nel pane e in moltissimi prodotti da forno, cereali per la prima colazione, latticini, uova,...

E' difficile con questa afa non pensare ai cibi freschi. Cosa vi viene in mente di mangiare? Ghiaccioli o gelati.