BLOG  CRN 5 settimanale dal 2018 ad oggi


Parliamo spesso della funzione essenziale del nostro cervello ma mai su cosa possa fargli bene o male.

CONVENZIONI AZIENDALI DEL 28/11/2022-28/10/2025 VALIDA PER IL PROSSIMO TRIENNIO CRN5 E COISP (Sindacato di Polizia Indipendente) esteso ad agenti iscritti e relative famiglie

CIOCCO-LIGHT

03.11.2022

Autunno è appena arrivato e la voglia di dolci aumenta. Il "Candy-Bombing" è già iniziato, tra vetrine e scaffali dei negozi. Ma chi l'ha detto che a dieta non si possano mangiare dolci? Vanno limitati e scelti. Il segreto è farli in casa... e condividerli!

In questo periodo dell'anno è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.

Le persone che soffrono di sintomi di ansia potrebbero essere aiutate utilizzando alimenti ed integratori capaci di regolare i microrganismi intestinali. Lo dimostrano diversi studi pubblicati oggi sulla rivista General Psychiatry .

Per migliaia di anni il pane è stato cotto allo stesso modo, usando farina integrale e lievito. Questo pane non era solo delizioso, ma nutriva, proteggeva e guariva il corpo da malnutrizione e carenze. Cosa è cambiato?

In autunno iniziano i primi malesseri stagionali. Come possiamo aiutare il nostro corpo? Ecco gli alimenti ed un menù a prova di autunno!

Sebbene non esista un'unica definizione universalmente accettata di "stress", sembra che non ce ne sia carenza. Le pressioni percepite e le loro risposte fisiche e psicologiche associate sono pervasive nella cultura di oggi, insieme ai livelli sempre più elevati di cortisolo.

Le zuppe sono gradite da tutti in qualsiasi stagione, in particolare durante quella più fredda. Idratano, remineralizzano e ci regalano tante utili vitamine. Ho selezionato qualche esempio per tutti i gusti.

Molti scrittori riportano l'utilizzo delle castagne fin dagli albori della storia. Protagoniste delle tavole autunnali ed invernali, sia come frutto cotto che come farine, le castagne hanno anche scandito tempi e riti in un intreccio di leggende e simbologie pagano-cristiane.