BLOG  CRN 5 settimanale dal 2018 ad oggi


Uomini e donne, si sa... sono molto diversi. Non solo per struttura e capacità fisica, ma anche per emotività. A esigenze diverse ne conseguono sostanze chimiche divere e quindi nutrienti diversi. Sarà per questo motivo che sono in maggioranza donne a "dipendere" da cioccolato e nutella mentre gli uomini meno?

La frittura è un metodo di cottura da utilizzare raramente, rispetto alle abitudini quotidiane. Tuttavia, non è da escludere completamente.

Caldo e mal di gambe sembrano quasi sinonimi in questa stagione. Ma c'è qualche piccolo trucco per stare meglio.

idee a tavola

20.06.2024

Stanco dei soliti cereali? Prova gli pseudo cereali: Chia, Quinoa, Grano saraceno e Amaranto, che non solo forniscono la dose giornaliera raccomandata di tutti i nutrienti, ma aiutano anche a ridurre le possibilità di molte infezioni non trasmissibili a causa della presenza di diversi composti bioattivi.

Alga Kombu, nome commerciale ma generico, con cui si intende la Laminaria Japonica (che proviene dal Giappone) e la Laminaria digitata (di provenienza bretone).

L'anemia da carenza vitaminica è una diminuzione di globuli rossi sani causata da carenza di vitamina del complesso B. Esistono test mirati per la valutazione del tipo di anemia.

In natura, in qualsiasi ecosistema, una dieta è costituita da ingredienti freschi e nella loro forma integrale, come carne e frattaglie, legumi, verdure (di tutti i colori), pece fresco, semi, frutta oleaginosa o bacche.

SEX&The Food

29.05.2024

Alcuni di voi cercano semplicemente di stare meglio, altri di concepire un figlio, altri ancora ogni giorno sono alle prese con problematiche in ambito riproduttivo. Tanti fattori intervengono sulla vostra sessualità. Ma alcuni sono punti comuni sia in uomini che in donne: problematiche cardiache, fumo, sovrappeso. Questi sono solo alcuni dei...

è vero che abbiamo spesso fame e che l'unico modo per farcela passare è proprio mangiare!

Riprende, seppur in ritardo e con toni moderati, la stagione di nasi colanti ed occhi gonfi per pollini, alimenti, agenti chimici, intolleranze e allergie.