BLOG  CRN 5 settimanale dal 2018 ad oggi



Hai voglia di un piatto ghiotto e light? prova le melanzane (grigliate o cotte in pentola a pressione col cestello).
Puoi trasformarle in parmigiana o pizzette light!

C'è molta confusione sull'utilizzo ed il monitoraggio di folati in soggetti che non siano donne in gravidanza. Facciamo chiarezza.

Quando le ore di luce variano, la voglia di cioccolato aumenta. Questa associazione non è casuale. Semplicemente il corpo necessita più triptofano, un amminoacido che si trova nel cacao, nei legumi ed in tanti altri alimenti.

L'esposizione alla pubblicità di "cibo spazzatura" per esempio di merendine, biscotti e cereali per la colazione zuccherati, influenza direttamente la dieta dei bambini e l'obesità. Lo dimostra l'ultimo studio a riguardo pubblicato dal Centro medico di Dartmouth-Hitchcock sull'American Journal of Preventative Medicine.

FUNGHI&DIETA

22.02.2024

I funghi sono il segreto saporito di molte diete ipocaloriche... peccato che non vengano elogiati a sufficienza. Minerali, proteine e fibre solubili in un solo alimento. Ed il sistema immunitario ci ringrazierà.

C'è chi rinuncia alla brioches e chi al latte vaccino. Ma una giusta alternativa potrebbe essere la ricotta. Come tutti i formaggi, va mangiata con parsimonia e ad una cadenza settimanale, non giornaliera. Il momento della colazione è ottimo perché permette di gustarla e di "bruciarla" durante il giorno. Priva di grassi dannosi e zuccheri...

Sulla cellulite si sono dette tante castronerie. Iniziamo dall'inizio. Come distinguerla dalla ritenzione idrica? Poggiate la mano sulla zona interessata; se risulta molto più fredda, allora è cellulite. Ecco come procedere in entrambi i casi.

Fame Nervosa, Fame Emotiva e Fame Continua. Pensate di soffrirne? Mangiate e non vi saziate mai? Potrebbe dipendere da numerose cause. 12 per l'esattezza.

Quando si pensa ad un alimento proteico, la carne è il primo alimento che viene in mente. Ma sarebbe come dire che il rosa è l'unico colore che esista. Eppure, in molti non conoscono tutte le fonti Proteiche.

Sex&Food

14.02.2024

Da sempre cibo e sessualità hanno un legame fortissimo, essendo due delle principali necessità umane. Ecco quali cibi preferire per una cenetta romantica

Gli oli essenziali sono straordinari estratti di piante. Sono ottenuti per distillazione a vapore o spremitura a freddo di materiale vegetale aromatico. Ci vuole parecchio materiale vegetale per ottenere solo un po' di olio essenziale! Per esempio, per ottenere solo 1/2 kg di olio di limone, sono necessarie 1500 bucce di limone!