BLOG  CRN 5 settimanale dal 2018 ad oggi


Con la primavera alle porte passiamo più tempo all'aria aperta, scopriamo la pelle e le sue imperfezioni. Al di la delle solite carote cotte, quali alimenti possono aiutarci?

Il cemento sempre più prepotente e la lontananza dai nonni ci fa perdere nozioni botaniche importanti. Se vi capita di avere un prato non trattato con pesticidi, erbicidi o altro, potreste riconoscere una delle tante erbe commestibili. Iniziamo con quella più comune e semplice

Hai voglia di un piatto ghiotto e light? prova le melanzane (grigliate o cotte in pentola a pressione col cestello).
Puoi trasformarle in parmigiana o pizzette light!

C'è molta confusione sull'utilizzo ed il monitoraggio di folati in soggetti che non siano donne in gravidanza. Facciamo chiarezza.

Quando le ore di luce variano, la voglia di cioccolato aumenta. Questa associazione non è casuale. Semplicemente il corpo necessita più triptofano, un amminoacido che si trova nel cacao, nei legumi ed in tanti altri alimenti.

L'esposizione alla pubblicità di "cibo spazzatura" per esempio di merendine, biscotti e cereali per la colazione zuccherati, influenza direttamente la dieta dei bambini e l'obesità. Lo dimostra l'ultimo studio a riguardo pubblicato dal Centro medico di Dartmouth-Hitchcock sull'American Journal of Preventative Medicine.

FUNGHI&DIETA

22.02.2024

I funghi sono il segreto saporito di molte diete ipocaloriche... peccato che non vengano elogiati a sufficienza. Minerali, proteine e fibre solubili in un solo alimento. Ed il sistema immunitario ci ringrazierà.

Sulla cellulite si sono dette tante castronerie. Iniziamo dall'inizio. Come distinguerla dalla ritenzione idrica? Poggiate la mano sulla zona interessata; se risulta molto più fredda, allora è cellulite. Ecco come procedere in entrambi i casi.

Fame Nervosa, Fame Emotiva e Fame Continua. Pensate di soffrirne? Mangiate e non vi saziate mai? Potrebbe dipendere da numerose cause. 12 per l'esattezza.

Quando si pensa ad un alimento proteico, la carne è il primo alimento che viene in mente. Ma sarebbe come dire che il rosa è l'unico colore che esista. Eppure, in molti non conoscono tutte le fonti Proteiche.