COLAZIONI ALTERNATIVE

05.04.2024

C'è chi rinuncia alla brioches e chi al latte vaccino. Ma una giusta alternativa potrebbe essere la ricotta. Come tutti i formaggi, va mangiata con parsimonia e ad una cadenza settimanale, non giornaliera. Il momento della colazione è ottimo perché permette di gustarla e di "bruciarla" durante il giorno. Priva di grassi dannosi e zuccheri industriali, si presta a ricette super-rapide, ghiotte e sane! tempo di preparazione: 30 secondi. Calorie? meno di una brioche vuota. Proprietà nutrizionali? complete. Sapori? semplici e da riscoprire. Manualità richiesta? nessuna. Fonti delle ricette? Ricordi della cucina di nonna.


Qualche idea?

macedonia di fragole con panna (da acqua faba)

pancake con succo d'acero e mirtilli 

pancake con fragoline 

roll di avocado e salmone 


Anche oggi la sfida cucina propria vs. cucina industriale è vinta. 

E poi, scoprire di essere bravi in cucina, anche al mattino, non è male!

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Molti sportivi (e anche chi è l'opposto di uno sportivo!) si pongono delle domande: in quanto tempo posso recuperare il tempo perduto? Cosa devo mangiare per aiutare il mio metabolismo e ottimizzare il lavoro fisico?

Non si può negare che il microonde ha conquistato in pochi anni tutte le cucine, occupando un suo posto stabile, tanto quanto il forno tradizionale. Esistono però delle regole da seguire.