COLAZIONI ALTERNATIVE

05.04.2024

C'è chi rinuncia alla brioches e chi al latte vaccino. Ma una giusta alternativa potrebbe essere la ricotta. Come tutti i formaggi, va mangiata con parsimonia e ad una cadenza settimanale, non giornaliera. Il momento della colazione è ottimo perché permette di gustarla e di "bruciarla" durante il giorno. Priva di grassi dannosi e zuccheri industriali, si presta a ricette super-rapide, ghiotte e sane! tempo di preparazione: 30 secondi. Calorie? meno di una brioche vuota. Proprietà nutrizionali? complete. Sapori? semplici e da riscoprire. Manualità richiesta? nessuna. Fonti delle ricette? Ricordi della cucina di nonna.


Qualche idea?

macedonia di fragole con panna (da acqua faba)

pancake con succo d'acero e mirtilli 

pancake con fragoline 

roll di avocado e salmone 


Anche oggi la sfida cucina propria vs. cucina industriale è vinta. 

E poi, scoprire di essere bravi in cucina, anche al mattino, non è male!

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Uomini e donne, si sa... sono molto diversi. Non solo per struttura e capacità fisica, ma anche per emotività. A esigenze diverse ne conseguono sostanze chimiche divere e quindi nutrienti diversi. Sarà per questo motivo che sono in maggioranza donne a "dipendere" da cioccolato e nutella mentre gli uomini meno?

La frittura è un metodo di cottura da utilizzare raramente, rispetto alle abitudini quotidiane. Tuttavia, non è da escludere completamente.

Caldo e mal di gambe sembrano quasi sinonimi in questa stagione. Ma c'è qualche piccolo trucco per stare meglio.