COLAZIONI ALTERNATIVE

31.03.2022

C'è chi rinuncia alla brioches e chi al latte vaccino. Ma una giusta alternativa potrebbe essere la ricotta. Come tutti i formaggi, va mangiata con parsimonia e ad una cadenza settimanale, non giornaliera. Il momento della colazione è ottimo perché permette di gustarla e di "bruciarla" durante il giorno. Priva di grassi dannosi e zuccheri industriali, si presta a ricette super-rapide, ghiotte e sane! tempo di preparazione: 30 secondi. Calorie? meno di una brioche vuota. Proprietà nutrizionali? complete. Sapori? semplici e da riscoprire. Manualità richiesta? nessuna. Fonti delle ricette? Ricordi della cucina di nonna.

Qualche idea?

Anche oggi la sfida cucina propria vs. cucina industriale è vinta. 

E poi, scoprire di essere bravi in cucina, anche al mattino, non è male!

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

L'ingestione di alimenti contenenti glutine (o meglio, la proteina GLIADINA) provoca una reazione cronica immediata nel tratto tenue intestinale di soggetti detti Celiachi. I dati suggeriscono un'incidenza dell'1% (con prevalenza femminile) ma solo perché non viene diagnosticata correttamente in 5 soggetti su 6, spesso perché i sintomi che emergono...

Hai già stilato la lista dei buoni propositi? Chissà quante volte hai scritto almeno due delle varie "promesse per l'hanno nuovo". Un po' come in un vecchio film "Il diario di Bridget Jones".