COLAZIONI ALTERNATIVE

05.06.2020

C'è chi rinuncia alla brioches e chi al latte vaccino. Ma una giusta alternativa potrebbe essere la ricotta. Come tutti i formaggi, va mangiata con parsimonia e ad una cadenza settimanale, non giornaliera. Il momento della colazione è ottimo perché permette di gustarla e di "bruciarla" durante il giorno. Priva di grassi dannosi e zuccheri industriali, si presta a ricette super-rapide, ghiotte e sane! tempo di preparazione: 30 secondi. Calorie? meno di una brioche vuota. Proprietà nutrizionali? complete. Sapori? semplici e da riscoprire. Manualità richiesta? nessuna. Fonti delle ricette? Ricordi della cucina di nonna.

Qualche idea?

Anche oggi la sfida cucina propria vs. cucina industriale è vinta. 

E poi, scoprire di essere bravi in cucina, anche al mattino, non è male!

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Non è una novità sentire due persone seguire la stessa dieta ma il risultato lo ottiene solo una delle due. Perché? Perché ciascun corpo ha reazioni diverse. Perfino lo stesso corpo, in momenti diversi della vita ha reazioni diverse.

Sono in drastico aumento i casi di diabete pediatrico. Dal 2011, da quando mi occupo a livello internazionale di problematiche diabetologiche, tecniche e nuove terapie, sono cambiate poche cose nella nostra penisola rispetto al resto del mondo. In Italia, la gestione del soggetto diabetico avviene per la maggior parte dei casi ancora con insulina...

Mai come in questo periodo storico è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.