SPAGHETTI DI ZUCCHINE

22.03.2022

Chi l'ha detto che gli spaghetti devono essere per forza di grano? 

Ecco una proposta veloce, anti-guerra e... superlight!


Ovunque ormai è possibile acquistare quelle grattugie che affettano in svariati modi verdura e frutta.  Affetta le zucchine a crudo e prepara:

spaghetti di zucchina cruda e guarnisci con polpo e polpa di papaia, condita con salsa di soia e limone.

Tempo di preparazione: 1 minuto

Queste ricette sono adatte a soggetti pediatrici e adulti...

affetti da diabete, obesità e stitichezza

in dietoterapia o a regime pre/post-chirurgico, oncologici o trapiantati

in disassuefazione da dipendenze

crudisti

Attenzione: 

La salsa di soia è ricca di sale. Se sei iperteso, disidratato o soffri di ritenzione, evitala!



Ricorda! se vuoi ridurre i carboidrati, incrementare la quota di fibre e ridurre il consumo di alimenti altamente processati, esistono tante strategie e questa è una delle tante, ottima anche come spuntino.

Sostituzioni: ricetta per crudisti vegetariani e vegani: tagliate le zucchine crude a spaghetti, condite con  pomodorini, olive, senape                                      e olio d'oliva.

                    

Dr.ssa Grazia Sardanu

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Fame Nervosa, Fame Emotiva e Fame Continua. Pensate di soffrirne? Mangiate e non vi saziate mai? Potrebbe dipendere da numerose cause. 12 per l'esattezza.

L'ingestione di alimenti contenenti glutine (o meglio, la proteina GLIADINA) provoca una reazione cronica immediata nel tratto tenue intestinale di soggetti detti Celiachi. I dati suggeriscono un'incidenza dell'1% (con prevalenza femminile) ma solo perché non viene diagnosticata correttamente in 5 soggetti su 6, spesso perché i sintomi che emergono...

Hai già stilato la lista dei buoni propositi? Chissà quante volte hai scritto almeno due delle varie "promesse per l'hanno nuovo". Un po' come in un vecchio film "Il diario di Bridget Jones".