SPAGHETTI DI ZUCCHINE

19.03.2021

Chi l'ha detto che gli spaghetti devono essere per forza di grano? 

Ecco una proposta veloce e... superlight!


Ovunque ormai è possibile acquistare quelle grattugie che affettano in svariati modi verdura e frutta.  Affetta le zucchine a crudo e prepara:

spaghetti di zucchina cruda e guarnisci con polpo e polpa di papaia, condita con salsa di soia e limone.

Tempo di preparazione: 1 minuto

Queste ricette sono adatte a soggetti pediatrici e adulti...

affetti da diabete, obesità e stitichezza

in dietoterapia o a regime pre/post-chirurgico, oncologici o trapiantati

in disassuefazione da dipendenze

crudisti

Attenzione: 

La salsa di soia è ricca di sale. Se sei iperteso, disidratato o soffri di ritenzione, evitala!



Ricorda! se vuoi ridurre i carboidrati, incrementare la quota di fibre e ridurre il consumo di alimenti altamente processati, esistono tante strategie e questa è una delle tante, ottima anche come spuntino.

Sostituzioni: ricetta per crudisti vegetariani e vegani: tagliate le zucchine crude a spaghetti, condite con  pomodorini, olive, senape                                      e olio d'oliva.

                    

Dr.ssa Grazia Sardanu

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Pensiamo a volte in modo esagerato di supplementare: vitamine, minerali, proteine sintetiche o naturali. Solitamente inneggiate dai venditori stessi, a volte addirittura da colleghi "superficiali".

Questo periodo di permanenza prolungata in casa può creare disagio, sovrappeso e pessimo umore. Chi lotta per smettere di fumare, chi per ridurre il peso o per non aggravare le patologie croniche già in atto.

Pasqua sta per arrivare in silenzio e accompagnata da un sole stupendo. Noi però che stiamo a casa lontani dagli affetti, tentiamo di inventarci delle ghiottonerie che non ledano troppo linea e salute. Oggi vi proponiamo qualche idea colorata, fantasiosa e ghiotta. Buon divertimento.