SPUNTINI ANTI-COLPA

26.07.2018

Cari Affamati,

è vero che abbiamo spesso fame e che l'unico modo per farcela passare è proprio mangiare!

Per questo motivo ho deciso di condividere con voi un segreto noto fin dai tempi antichi. Mangiate verdure! lo so, sembra banale ma vi assicuro che se condite in modo diverso le varie insalate che vi preparate, il momento dello spuntino si trasforma in una "cura" : fibre, vitamine, minerali... e rilassatezza dovuta proprio all'avere masticato. Infatti, in caso di fame nervosa, il vostro corpo vi chiede di masticare. Il vostro cervello vuole ricevere un bel massaggio, provocato dalle vibrazioni del palato. 

Ecco perché, invece di consigliarvi gli ingredienti delle insalate, preferisco darvi delle idee sui condimenti. Siete curiosi? guardate il link sulla nostra pagina Facebook-> dimagrire mangiando di grazia sardanu.


Portatevi a lavoro delle verdure, magari già tagliate, ed il condimento in un barattolino separato. In questo modo avrete il vostro snack sempre fresco. Ovviamente potete fare lo stesso in casa!


Dr.ssa Grazia Sardanu

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu



Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

La vera tendenza dell'estate è il cibo sano e casalingo. E quale alimento è il più mangiato in estate se non il gelato? Ecco come si fa a casa senza usare "polverine sintetiche"

VITA DA CANI

20.07.2021

10 consigli sulla sicurezza del tuo cane in spiaggia

In costante corsa da noi stessi, ci troviamo oggi a fare i conti con tutte le nostre emozioni. E così, se fino a ieri gli episodi di fame nervosa (e non solo) si limitavano al fine settimana, oggi sono la quotidianità: abuso di zuccheri, alcolici o droghe.