ZUPPE. SERVONO IDEE?

06.10.2022

Le zuppe sono gradite da tutti in qualsiasi stagione, in particolare durante quella più fredda. Idratano, remineralizzano e ci regalano tante utili vitamine. Ho selezionato qualche esempio per tutti i gusti. 

1- ZUPPA FREDDA DI PISELLI, MENTA E FETA

2- ZUPPA DI CECI

3- ZUPPA DI LENTICCHIE E POMODORI

4- ZUPPA DI FUNGHI E ORZO

5- ZUPPA DI MISO

6- ZUPPA DI PESCE


I consigli dell'esperto: 

Il brodo vegetale preparalo in casa! Basta bollire le verdure a fuoco basso per un'oretta. Eviterete in questo modo un eccesso di sali, se soffrite di ipertensione o ritenzione idrica.

Per bimbi o adulti diabetici, evita patate e fecola! In alternativa frullate qualche legume per addensare il composto. 

Ricorda che legumi e funghi sono un'ottima fonte di proteine vegetali. Puoi abbondare senza le conseguenze che le proteine animali comportano. Per i nefropatici sarà sufficiente cambiare una volta l'acqua dell'ammollo per dimezzare la quota proteinca. 

Chi soffre di disturbi alla tiroide, tenga a mente che l'alga KOMBU è estremamente concentrata e ricca di iodio. 

Per qualsiasi dubbio, contattateci!

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Uova di Pasqua

27.03.2024

In tutte le tradizioni più antiche, il digiuno scandisce il calendario annuale verso una forma di purificazione mentale e fisica terminando, nella tradizione Cattolica, con la celebrazione alla vita attraverso simboli come l'uovo o la colomba.

Inizia il ponte festivo. Molti faranno una scampagnata, tempo permettendo, altri staranno a tavola coi familiari. In entrambi i casi, è importante seguire delle regole fondamentali, per evitare che succeda ciò che maggiormente avviene in questo periodo.