RITORNO AL LAVORO. LE 10 REGOLE

08.09.2020

Lavoro e scuole sono, si spera, in riapertura. In attesa di riprendere la nostra tanto sospirata routine, ecco qualche regola per mantenere i benefici delle vacanze. 


1- Attività fisica. 

Non perdete le buone abitudini. Mantenete almeno un momento della giornata per "de-stressare" il corpo e la mente. E cosa è meglio di una passeggiata? Se piove… aprite l'ombrello. Del resto non siete fatti di zucchero per sciogliervi alle prime piogge settembrine!


2- Attività sociali. 

Balli di gruppo, balli latini o altro possono essere entrati nella vostra vita portandovi una nota viva ed allegra. Ottimi anche per i più pigri o per chi con la propria fisicità non ha un ottimo rapporto. E se non siete portati? imparate a sorridere di voi! E' il miglior esercizio.

Ma in questo periodo non si possono svolgere. Quindi? La musica ha un ottima e positiva influenza su tutti. Ascoltate la vostra preferita mentre fate attività fisica. 

Perché non rievocare le vacanze continuando a ballare?

3- Sapori. Nulla è meglio di un profumo per ripensare a luoghi lontani. Allora via libera a cibi, spezie, colori e sapori. E per il resto dell'anno? Sperimentate! Spezie, erbe aromatiche, cucine tradizionali, nuovi piatti. Eviterete di annoiarvi in cucina.

4- Pelle. 

Mai come negli altri mesi la pelle del vostro corpo richiede scrub e super idratazione. Non dimenticate di utilizzare prodotti specifici, neutri e creme super-idratanti. 

Ritagliatevi piccoli momenti per ridurre lo stress da ritorno e quello da vacanze (della vostra pelle). Potete ricorrere a metodi "casalinghi" o professionali. In ogni caso optate per cibi o prodotti ricchi di Vitamina F. Qualunque sia la vostra scelta, non è male concedersi ogni tanto un momento relax, vero?

5- Capelli ed unghie. 

Sole, vento e poca cura possono averli resi aridi, secchi e fragili. Ora dedicate tempo alla loro ripresa con impacci specifici e creme nutritive. 

Un segreto? Non fatevi mancare la Vitamina B. Ricordate di utilizzare trattamenti specifici almeno una volta a settimana. In poco tempo noterete la differenza.

6- Pancia gonfia. 

Dopo aerei, navi o altro, è possibile che lo stress sia molto evidente sul vostro addome. Integrate probiotici e prebiotici! Via libera a miso e prodotti fermentati, yogurt naturali e bianchi, verdure e legumi decorticati. In caso di vacanze tropicali e malesseri, rivolgetevi ad uno specialista per escludere parassitosi.

7- Voglia di "coccole". 

Forse durante le vacanze vi siete concessi più dolci, gelati, focacce. Ora è normale avvertirne il richiamo. Questa "crisi di astinenza" da dolciumi dura solo 6 giorni. Provare per credere. Ma nel frattempo.. ecco qualche idea alternativa: 




8- Più pasti. 

Il ritorno alla vita sedentaria inevitabilmente abbasserà il vostro metabolismo. Una strategia funzionale alle abitudini "da vita lavorativa" è quella di fare più pasti, ridotti e frequenti.

Il nostro consiglio? Insalate di verdura e frutta!

9- Segreto di famiglia. 

E' un ottimo momento per le famiglie con bimbi piccoli, per impostare nuove abitudini, sane e... tutte vostre. 

Usate ricordi, profumi e storie vissute durante questo agosto per creare un momento tutto vostro...Tavola compresa!


10- Obiettivi. 

E' il momento per scrivere nuovi obiettivi: dimagrire, smettere di fumare, aumentare l'attività fisica, programmare una gravidanza… 

Per qualsiasi necessita, contattateci.

                                                       www.CRN5.it

Dr.ssa Grazia Sardanu

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Quando cercate di mangiare più sano, il primo problema che sorge è come organizzarvi. La preparazione dei pasti può semplificarsi se cucinate nel fine settimana, in modo da avere sempre un pasto sano e pronto.

Spulciando nel web vedo realizzato un video che riassume ciò che da anni si racconta ormai allo sfinimento: mangiare bene, sano e light può essere low cost!

Ogni stagione regala gusto e novità. Questa stagione è ricca di vitamina C, A, B1, B2, B3 oltre che minerali importanti come Ferro e Zinco, un toccasana per il nostro sistema immunitario ma anche per unghie e capelli.