PRANZI&CENE FREDDI

28.05.2020

Il caldo, la frenesia ed il tempo limitato della pausa pranzo fanno sì che a volte passi anche la voglia di mangiare bene. Ecco 5 idee di pranzi freschi, veloci e sani.

1- POLLO in insalata

Cuocere 250g di pollo in un po' d'acqua con una fetta di limone ed una foglia di lauro, oppure scegliere a piacere un'altra cottura. Tagliare il pollo una volta cotto sfilettandolo con una forchetta ed unirlo in un recipiente con:

1 tazza di lattuga romana, 50g di Feta sbriciolata,5 pomodorini, 1 cucchiaio di olio d'oliva, 1/2 cucchiaino di scorza di lime, 1 cucchiaio di succo di lime
1 pizzico di sale e di pepe nero macinato, 1/4 di avocado, 1/4 di cipolla rossa

2- GAMBERI in insalata

Bollire 300g gamberi in acqua con una fetta di limone. Unirli sbucciati in un recipiente con: 1 tazza di lattuga romana, 1/2 avocado, 1/4 di tazza di piselli, 1/4 di cipolla rossa, 1 cucchiaio di olio d'oliva, 1 cucchiaio di succo di lime, 1 spicchio d'aglio, macinato, 1, cucchiaino di coriandolo fresco tritato, senape, 1 pizzico di sale e di pepe nero macinato.

3- INSALATA VEG

In un recipiente unire: 1/4 di tazza. 2 cucchiai di mais, 4 pomodorini, 1/2 mozzarella a cubetti, 1/2 cetriolo, 1 cucchiaio di aceto bianco, 1 cucchiaio di olio d'oliva, 1 pizzico di aglio in polvere, di sale e di pepe nero macinato.

4- INSALATA GRECA

In un recipiente unire: 4 pomodorini tagliati a metà, 1/4 di cetriolo tagliato a fettine sottili e in mezze lune, 1/4 di cipolla rossa, tagliata a fettine sottili, 4 olive nere, 1 cucchiaio di feta sbriciolata, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaino di origano, 
un pizzico di sale, di pepe nero macinato ed 1 cucchiaio di olio d'oliva

5- LEGUMI in insalata

In un recipiente unire:  1/4 di tazza di fagioli rossi, 1/4 di tazza di ceci, 1/4 Cipolla Rossa , 5 Pomodori Ciliegi, 1 cucchiaino di prezzemolo fresco tritato, 1 cucchiaio di olio d'oliva, 1 cucchiaino di aceto, un pizzico di sale, di pepe nero, 2 cucchiai di feta sbriciolata.

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

C'è chi è già in vacanza, chi si sposta al mare nel week end o in giornata. Ad ogni modo, le problematiche si riassumono in una sola domanda: cosa mangio?

La vera tendenza dell'estate è il cibo sano e casalingo. E quale alimento è il più mangiato in estate se non il gelato? Ecco come si fa a casa senza usare "polverine sintetiche"

VITA DA CANI

20.07.2021

10 consigli sulla sicurezza del tuo cane in spiaggia