UOVA: tra corpo e bellezza

08.04.2020

E' possibile trasformare un uovo in un trattamento di bellezza, di salute e di arredo.  

Ecco come:

TUTTI I MODI DI USARE LE UOVA

1- Integrazione

Limitando le uscite si riduce anche la Vitamina D. Ma basta un uovo due o tre volte a settimana. 

2- sostituzione pane: basta della farina ed un uovo. Avete finito anche la farina? usate una banana!

3- rallegrare la tavola velocemente e a basso costo

4- rapida colazione nutriente

5- amalgamare alimenti tra loro


Servono idee?

Pancake

uova&fantasia



Per bellezza


6- Viso- L'albume è ottimo come maschera di pulizia profonda. Basta spalmare l'albume sul viso e coprire con della carta (fazzolettini o carta igienica). Ripetere creando più strati. Lasciare asciugare bene. Eliminare facendo attenzione a estrapolare dalla pelle i punti neri. 


7- maschera  per capelli rinforzante. Utilizzate del tuorlo d'uovo + 1 cucchiaino di miele + acqua tiepida. I capelli asciutti assorbono meglio i trattamenti. Risciacquare dopo qualche minuto. Questo trattamento è utile per favorire la crescita, nutrire e fortificare i capelli alla radice, oltre che per riequilibrare l'epidermide.

8- maschera nutriente per capelli setosi e lucenti- 3 uova + 1 lattina di birra (sgasata). Distribuire dalla radice alle punte. Sciacquare dopo 20 minuti. 

9- Decoro

Il guscio è decisamente semplice da decorare. Si trasforma con poco in tutto cio che vogliamo: decorazione per ogni ambiente di casa, compreso l'albero di natale. Decorazione da esterno. Composizioni floreali (anche in assenza di fiori). Giocattolo per bambini.

10- Portacandele


Insomma, per essere una cellula sola non è male!





Dr.ssa Grazia Sardanu

WWW.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

La vera tendenza dell'estate è il cibo sano e casalingo. E quale alimento è il più mangiato in estate se non il gelato? Ecco come si fa a casa senza usare "polverine sintetiche"

VITA DA CANI

20.07.2021

10 consigli sulla sicurezza del tuo cane in spiaggia

In costante corsa da noi stessi, ci troviamo oggi a fare i conti con tutte le nostre emozioni. E così, se fino a ieri gli episodi di fame nervosa (e non solo) si limitavano al fine settimana, oggi sono la quotidianità: abuso di zuccheri, alcolici o droghe.