MANGIARE CON 1 EURO

14.03.2022


Spulciando nel web vedo realizzato un video che riassume ciò che da anni si racconta ormai allo sfinimento: mangiare bene, sano e light può essere low cost!

E' stato motivo di discussioni infinite soprattutto nel comune di Milano da parte di noi professionisti del settore. Nosocomi, mense scolastiche, mense aziendali si ostinano ad usare prodotti scadenti, di scarse qualità nutrizionali e non conformi alle Linee Guida sulla Nutrizione e la Prevenzione di patologie a base infiammatoria.


Ma tralasciando la battaglia sulla sanità pubblica, parliamo di quella privata ovvero tra le nostre cucine. Quanto siamo responsabilizzati? Forse poco, perché da programmi TV emerge sempre ansia e confusione in materia teorica e pratica. Per questo ho pensato di condividere con voi un video che reputo intelligente.

Buona visione!

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

E' iniziato tutto con gli aromi industriali ad uso alimentare e farmaceutico all'inizio del'900. L'idea di sostituite il cibo con gli aromi venne al solito americano "fantasioso". I prodotti di sintesi, esattamente come avviene coi farmaci, è sensibile, visto le cifre da capogiro di questi settori.

Ti sei appena esercitato per un'ora. Poi arriva una scelta: sgranocchiare una mela o concedersi un dolcetto? Come organizzi gli spuntini post-allenamento?

Veniamo al mondo con un involucro, chiamato corpo. Vuoto a rendere e non sostituibile. Lo scolpiscono le nostre passioni e lo devastano le nostre emozioni.