CIBI&INFLUENZA
Stress e temperature a Yo-Yo incrementano il numero delle specie di virus influenzali e parainfluenzali.
Spulciando nel web vedo realizzato un video che riassume ciò che da anni si racconta ormai allo sfinimento: mangiare bene, sano e light può essere low cost!
E' stato motivo di discussioni infinite soprattutto nel comune di Milano da parte di noi professionisti del settore. Nosocomi, mense scolastiche, mense aziendali si ostinano ad usare prodotti scadenti, di scarse qualità nutrizionali e non conformi alle Linee Guida sulla Nutrizione e la Prevenzione di patologie a base infiammatoria.
Ma tralasciando la battaglia sulla sanità pubblica, parliamo di quella privata ovvero tra le nostre cucine. Quanto siamo responsabilizzati? Forse poco, perché da programmi TV emerge sempre ansia e confusione in materia teorica e pratica. Per questo ho pensato di condividere con voi un video che reputo intelligente.
Buona visione!
Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu
Stress e temperature a Yo-Yo incrementano il numero delle specie di virus influenzali e parainfluenzali.
In questo periodo dell'anno è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.
Uomini e donne, si sa... sono molto diversi. Non solo per struttura e capacità fisica, ma anche per emotività. A esigenze diverse ne conseguono sostanze chimiche divere e quindi nutrienti diversi. Sarà per questo motivo che sono in maggioranza donne a "dipendere" da cioccolato e nutella mentre gli uomini meno?