MANGIARE CON 1 EURO

30.04.2020


Vi ripropongo un post pubblicato il 22.01. più che mai attuale.

Spulciando nel web vedo realizzato un video che riassume ciò che da anni si racconta ormai allo sfinimento: mangiare bene, sano e light può essere low cost!

E' stato motivo di discussioni infinite soprattutto nel comune di Milano da parte di noi professionisti del settore. Nosocomi, mense scolastiche, mense aziendali si ostinano ad usare prodotti scadenti, di scarse qualità nutrizionali e non conformi alle Linee Guida sulla Nutrizione e la Prevenzione di patologie a base infiammatoria.


Ma tralasciando la battaglia sulla sanità pubblica, parliamo di quella privata ovvero tra le nostre cucine. Quanto siamo responsabilizzati? Forse poco, perché da programmi TV emerge sempre ansia e confusione in materia teorica e pratica. Per questo ho pensato di condividere con voi un video che reputo intelligente.

Buona visione!

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Non è una novità sentire due persone seguire la stessa dieta ma il risultato lo ottiene solo una delle due. Perché? Perché ciascun corpo ha reazioni diverse. Perfino lo stesso corpo, in momenti diversi della vita ha reazioni diverse.

Sono in drastico aumento i casi di diabete pediatrico. Dal 2011, da quando mi occupo a livello internazionale di problematiche diabetologiche, tecniche e nuove terapie, sono cambiate poche cose nella nostra penisola rispetto al resto del mondo. In Italia, la gestione del soggetto diabetico avviene per la maggior parte dei casi ancora con insulina...

Mai come in questo periodo storico è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.