MANGIARE CON 1 EURO

14.03.2022


Spulciando nel web vedo realizzato un video che riassume ciò che da anni si racconta ormai allo sfinimento: mangiare bene, sano e light può essere low cost!

E' stato motivo di discussioni infinite soprattutto nel comune di Milano da parte di noi professionisti del settore. Nosocomi, mense scolastiche, mense aziendali si ostinano ad usare prodotti scadenti, di scarse qualità nutrizionali e non conformi alle Linee Guida sulla Nutrizione e la Prevenzione di patologie a base infiammatoria.


Ma tralasciando la battaglia sulla sanità pubblica, parliamo di quella privata ovvero tra le nostre cucine. Quanto siamo responsabilizzati? Forse poco, perché da programmi TV emerge sempre ansia e confusione in materia teorica e pratica. Per questo ho pensato di condividere con voi un video che reputo intelligente.

Buona visione!

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Caldo e mal di gambe sembrano quasi sinonimi in questa stagione. Ma c'è qualche piccolo trucco per stare meglio.

idee a tavola

20.06.2024

Stanco dei soliti cereali? Prova gli pseudo cereali: Chia, Quinoa, Grano saraceno e Amaranto, che non solo forniscono la dose giornaliera raccomandata di tutti i nutrienti, ma aiutano anche a ridurre le possibilità di molte infezioni non trasmissibili a causa della presenza di diversi composti bioattivi.

Alga Kombu, nome commerciale ma generico, con cui si intende la Laminaria Japonica (che proviene dal Giappone) e la Laminaria digitata (di provenienza bretone).