INSALATE ESTIVE

12.08.2022

Con il caldo nessuno ha voglia di cucinare. Ecco qualche idea gustosa, fresca e... rapida!

1- INSALATA DI AVOCADO E POLLO

1/2 cetriolo - 1 manciata di pomodori ciliegia o uva, tagliati a metà - 1/2 avocado maturo - 1/4 di cipolla rossa - 1/8 di tazza di prezzemolo - Succo di 1 limone - sale e pepe nero q.b. - 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva- 1/4 olive nere- 1 Petto di pollo grigliato.

2- INSALATA CON UOVA 

2 uova sode tritate - 1/2 avocado grande, tritato- 1 cucchiaio di cipolla rossa tritata finemente- 1 cucchiaio da tavola con peperone rosso tritato finemente- 1 cucchiaio da tavola di carota tagliuzzata alla julienne - sale e pepe macinato, a piacere.

3- INSALATA CON QUINOA 

Quinoa 1/2 tazza-  1/4 di tazza di ceci - 1/2 cetriolo medio-  1/2 peperone rosso medio-  tritato-  1/4 tazza di cipolla rossa tritata-  1/8 di tazza di prezzemolo-  1 cucchiaio di olio d'oliva-  2 cucchiai di succo di limone-  1 cucchiaio di aceto 1 spicchio d'aglio pressato o tritato-  pepe nero sale e macinato, q.b.


4- INSALATA DI TONNO E CECI

1/4 tazza di ceci, bolliti -1/4 di cipolla rossa, finemente affettata- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato- 1/4 pomodori ciliegia- 1/2 cetriolo affettato- 1/2 peperone rosso tritato- 1/2 tonno- 1 cucchiaio d'olio d'oliva- 2 cucchiai di succo di limone- 1 cucchiaino senape di forte- Sale e pepe a piacere- 1/4 di tazza di olive- 1/2 carota

www.CRN5.it

Dr.ssa Grazia Sardanu
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Quando un alimento causa problemi, diventa difficile vivere con serenità un pasto, sia a casa che fuori. L'industria alimentare poi ci mette del suo, inserendo diciture che provocano più dubbi al consumatore.

Sulla cellulite si sono dette tante castronerie. Iniziamo dall'inizio. Come distinguerla dalla ritenzione idrica? Poggiate la mano sulla zona interessata; se risulta molto più fredda, allora è cellulite. Ecco come procedere in entrambi i casi.

Uomini e donne, si sa... sono molto diversi. Non solo per struttura e capacità fisica, ma anche per emotività. A esigenze diverse ne conseguono sostanze chimiche divere e quindi nutrienti diversi. Sarà per questo motivo che sono in maggioranza donne a "dipendere" da cioccolato e nutella mentre gli uomini meno?