FAME NERVOSA E CONTINUA
Fame Nervosa, Fame Emotiva e Fame Continua. Pensate di soffrirne? Mangiate e non vi saziate mai? Potrebbe dipendere da numerose cause. 12 per l'esattezza.
Con il caldo nessuno ha voglia di cucinare. Ecco qualche idea gustosa, fresca e... rapida!
1- INSALATA DI AVOCADO E POLLO
1/2 cetriolo
- 1 manciata di pomodori ciliegia o uva, tagliati a metà
- 1/2 avocado maturo - 1/4 di cipolla rossa
- 1/8 di tazza di prezzemolo
- Succo di 1 limone
- sale e pepe nero q.b. - 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva- 1/4 olive nere- 1 Petto di pollo grigliato.
2 uova sode tritate - 1/2 avocado grande, tritato- 1 cucchiaio di cipolla rossa tritata finemente- 1 cucchiaio da tavola con peperone rosso tritato finemente- 1 cucchiaio da tavola di carota tagliuzzata alla julienne - sale e pepe macinato, a piacere.
3- INSALATA CON QUINOA
4- INSALATA DI TONNO E CECI
1/4 tazza di ceci, bolliti -1/4 di cipolla rossa, finemente affettata- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato- 1/4 pomodori ciliegia- 1/2 cetriolo affettato- 1/2 peperone rosso tritato- 1/2 tonno- 1 cucchiaio d'olio d'oliva- 2 cucchiai di succo di limone- 1 cucchiaino senape di forte- Sale e pepe a piacere- 1/4 di tazza di olive- 1/2 carota
www.CRN5.it
Dr.ssa Grazia Sardanu
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu
Fame Nervosa, Fame Emotiva e Fame Continua. Pensate di soffrirne? Mangiate e non vi saziate mai? Potrebbe dipendere da numerose cause. 12 per l'esattezza.
L'ingestione di alimenti contenenti glutine (o meglio, la proteina GLIADINA) provoca una reazione cronica immediata nel tratto tenue intestinale di soggetti detti Celiachi. I dati suggeriscono un'incidenza dell'1% (con prevalenza femminile) ma solo perché non viene diagnosticata correttamente in 5 soggetti su 6, spesso perché i sintomi che emergono...
Hai già stilato la lista dei buoni propositi? Chissà quante volte hai scritto almeno due delle varie "promesse per l'hanno nuovo". Un po' come in un vecchio film "Il diario di Bridget Jones".