INSALATE ESTIVE

12.08.2022

Con il caldo nessuno ha voglia di cucinare. Ecco qualche idea gustosa, fresca e... rapida!

1- INSALATA DI AVOCADO E POLLO

1/2 cetriolo - 1 manciata di pomodori ciliegia o uva, tagliati a metà - 1/2 avocado maturo - 1/4 di cipolla rossa - 1/8 di tazza di prezzemolo - Succo di 1 limone - sale e pepe nero q.b. - 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva- 1/4 olive nere- 1 Petto di pollo grigliato.

2- INSALATA CON UOVA 

2 uova sode tritate - 1/2 avocado grande, tritato- 1 cucchiaio di cipolla rossa tritata finemente- 1 cucchiaio da tavola con peperone rosso tritato finemente- 1 cucchiaio da tavola di carota tagliuzzata alla julienne - sale e pepe macinato, a piacere.

3- INSALATA CON QUINOA 

Quinoa 1/2 tazza-  1/4 di tazza di ceci - 1/2 cetriolo medio-  1/2 peperone rosso medio-  tritato-  1/4 tazza di cipolla rossa tritata-  1/8 di tazza di prezzemolo-  1 cucchiaio di olio d'oliva-  2 cucchiai di succo di limone-  1 cucchiaio di aceto 1 spicchio d'aglio pressato o tritato-  pepe nero sale e macinato, q.b.


4- INSALATA DI TONNO E CECI

1/4 tazza di ceci, bolliti -1/4 di cipolla rossa, finemente affettata- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato- 1/4 pomodori ciliegia- 1/2 cetriolo affettato- 1/2 peperone rosso tritato- 1/2 tonno- 1 cucchiaio d'olio d'oliva- 2 cucchiai di succo di limone- 1 cucchiaino senape di forte- Sale e pepe a piacere- 1/4 di tazza di olive- 1/2 carota

www.CRN5.it

Dr.ssa Grazia Sardanu
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Uomini e donne, si sa... sono molto diversi. Non solo per struttura e capacità fisica, ma anche per emotività. A esigenze diverse ne conseguono sostanze chimiche divere e quindi nutrienti diversi. Sarà per questo motivo che sono in maggioranza donne a "dipendere" da cioccolato e nutella mentre gli uomini meno?

La frittura è un metodo di cottura da utilizzare raramente, rispetto alle abitudini quotidiane. Tuttavia, non è da escludere completamente.

Caldo e mal di gambe sembrano quasi sinonimi in questa stagione. Ma c'è qualche piccolo trucco per stare meglio.