INSALATE ESTIVE

12.08.2022

Con il caldo nessuno ha voglia di cucinare. Ecco qualche idea gustosa, fresca e... rapida!

1- INSALATA DI AVOCADO E POLLO

1/2 cetriolo - 1 manciata di pomodori ciliegia o uva, tagliati a metà - 1/2 avocado maturo - 1/4 di cipolla rossa - 1/8 di tazza di prezzemolo - Succo di 1 limone - sale e pepe nero q.b. - 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva- 1/4 olive nere- 1 Petto di pollo grigliato.

2- INSALATA CON UOVA 

2 uova sode tritate - 1/2 avocado grande, tritato- 1 cucchiaio di cipolla rossa tritata finemente- 1 cucchiaio da tavola con peperone rosso tritato finemente- 1 cucchiaio da tavola di carota tagliuzzata alla julienne - sale e pepe macinato, a piacere.

3- INSALATA CON QUINOA 

Quinoa 1/2 tazza-  1/4 di tazza di ceci - 1/2 cetriolo medio-  1/2 peperone rosso medio-  tritato-  1/4 tazza di cipolla rossa tritata-  1/8 di tazza di prezzemolo-  1 cucchiaio di olio d'oliva-  2 cucchiai di succo di limone-  1 cucchiaio di aceto 1 spicchio d'aglio pressato o tritato-  pepe nero sale e macinato, q.b.


4- INSALATA DI TONNO E CECI

1/4 tazza di ceci, bolliti -1/4 di cipolla rossa, finemente affettata- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato- 1/4 pomodori ciliegia- 1/2 cetriolo affettato- 1/2 peperone rosso tritato- 1/2 tonno- 1 cucchiaio d'olio d'oliva- 2 cucchiai di succo di limone- 1 cucchiaino senape di forte- Sale e pepe a piacere- 1/4 di tazza di olive- 1/2 carota

www.CRN5.it

Dr.ssa Grazia Sardanu
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Molti sportivi (e anche chi è l'opposto di uno sportivo!) si pongono delle domande: in quanto tempo posso recuperare il tempo perduto? Cosa devo mangiare per aiutare il mio metabolismo e ottimizzare il lavoro fisico?

Non si può negare che il microonde ha conquistato in pochi anni tutte le cucine, occupando un suo posto stabile, tanto quanto il forno tradizionale. Esistono però delle regole da seguire.