IDEE FRESCHE?

24.06.2019

Durante le ore più calde l'appetito i riduce. Ecco qualche idea fresca per grandi e piccoli.  

1- ANGURIA AL LIMONE
1 tazza di anguria (congelato), 1 cucchiaino di stevia, 1 cucchiaio di succo di limone
Tagliare mezza anguria a fette, eliminando la buccia. Congelare per 2 o 3 ore.
In un frullatore unire gli ingredienti: anguria congelata, stevia e succo di limone ed un po' d'acqua se necessario. Mescolare bene il tutto.
Decorare con fetta di limone e servire refrigerato.

2- ANGURIA PEPATA

1 tazza di anguria a pezzi, 1 cucchiaio di succo di limone , 1 cucchiaino di stevia, 1/2 cucchiaino di pepe nero, 1 tazza di cubetti di ghiaccio, acqua 

In un frullatore unire: anguria, succo di limone, stevia, pepe nero, cubetti di ghiaccio e acqua. Frullare bene il tutto.
Servire con fetta di limone, foglie di menta e cubetti di anguria.

3- ANGURIA ALLA MENTA

1 tazza di anguria a cubetti,  1 cucchiaio di succo di limone , 7-8 Foglie di menta
1 cucchiaino di sale nero, 1 cucchiaino di stevia, 3/4 Tazza di acqua. 
In una ciotola schiacciare grossolanamente l'anguria, unire in seguito il succo di limone e le foglie di menta.
In un bicchiere aggiungere metà della miscela schiacciata. Aggiungere sale nero, stevia e mescolare bene. Aggiungere acqua fredda. Guarnire con alcune fette di limone, foglie di menta e mescolare bene il tutto. Servire refrigerato con cubetti di ghiaccio.

ANANAS AI FRUTTI

1 tazza di ghiaccio, a tazza di ananas a cubetti, a tazza di banana a fettine, 4 cucchiai di yogurt bianco, 1/2 tazza di succo d'arancia fresco. Frullare. Servire guarnito.


Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Non è una novità sentire due persone seguire la stessa dieta ma il risultato lo ottiene solo una delle due. Perché? Perché ciascun corpo ha reazioni diverse. Perfino lo stesso corpo, in momenti diversi della vita ha reazioni diverse.

Sono in drastico aumento i casi di diabete pediatrico. Dal 2011, da quando mi occupo a livello internazionale di problematiche diabetologiche, tecniche e nuove terapie, sono cambiate poche cose nella nostra penisola rispetto al resto del mondo. In Italia, la gestione del soggetto diabetico avviene per la maggior parte dei casi ancora con insulina...

Mai come in questo periodo storico è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.