IDEE FRESCHE?

24.06.2019

Durante le ore più calde l'appetito i riduce. Ecco qualche idea fresca per grandi e piccoli.  

1- ANGURIA AL LIMONE
1 tazza di anguria (congelato), 1 cucchiaino di stevia, 1 cucchiaio di succo di limone
Tagliare mezza anguria a fette, eliminando la buccia. Congelare per 2 o 3 ore.
In un frullatore unire gli ingredienti: anguria congelata, stevia e succo di limone ed un po' d'acqua se necessario. Mescolare bene il tutto.
Decorare con fetta di limone e servire refrigerato.

2- ANGURIA PEPATA

1 tazza di anguria a pezzi, 1 cucchiaio di succo di limone , 1 cucchiaino di stevia, 1/2 cucchiaino di pepe nero, 1 tazza di cubetti di ghiaccio, acqua 

In un frullatore unire: anguria, succo di limone, stevia, pepe nero, cubetti di ghiaccio e acqua. Frullare bene il tutto.
Servire con fetta di limone, foglie di menta e cubetti di anguria.

3- ANGURIA ALLA MENTA

1 tazza di anguria a cubetti,  1 cucchiaio di succo di limone , 7-8 Foglie di menta
1 cucchiaino di sale nero, 1 cucchiaino di stevia, 3/4 Tazza di acqua. 
In una ciotola schiacciare grossolanamente l'anguria, unire in seguito il succo di limone e le foglie di menta.
In un bicchiere aggiungere metà della miscela schiacciata. Aggiungere sale nero, stevia e mescolare bene. Aggiungere acqua fredda. Guarnire con alcune fette di limone, foglie di menta e mescolare bene il tutto. Servire refrigerato con cubetti di ghiaccio.

ANANAS AI FRUTTI

1 tazza di ghiaccio, a tazza di ananas a cubetti, a tazza di banana a fettine, 4 cucchiai di yogurt bianco, 1/2 tazza di succo d'arancia fresco. Frullare. Servire guarnito.


Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Ogni volta che si distingue per concetto divento perplessa. Ecco perchè oggi, giornata contro la violenza sulle donne, vorrei celebrare la non violenza di qualsiasi tipo. Perchè non importa il genere, si chiama sempre violenza.

Siamo lieti di aiutare il ritorno in sicurezza degli iscritti all'Accademia Ucraina di Balletto e all'Istituto Le Marcelline di Quadronno. Oggi, dalle 8.45 alle 16 effettueremo test di screening Covid-19 pre-ingresso ai convitti.

Siamo rimasti chiusi, limitando i contatti. Ma appena lasciamo la nostra "isola felice", è necessario adottare comportamenti idonei e a basso rischio di contagio.