GELATI DIETETICI FATTI IN CASA IN 1 MINUTO

04.06.2020

La vera tendenza dell'estate è il cibo sano e casalingo. E quale alimento è il più mangiato in estate se non il gelato? Ecco come si fa a casa senza usare "polverine sintetiche"

1- BANANA "NICE" CREAM (5 porzioni)

5 banane surgelate per almeno 2 ore, frullarle e stenderle in una pirofila. Guarnire con lamponi e scaglie di cioccolato (oppure cacao in polvere). Lasciare surgelare 1 ora. Gustatevi il vostro gelato dietetico.

2- GRANITA DI FRUTTI DI BOSCO (0:22)

3 tazze di frutti di bosco misti, una di zucchero, 1/2 tazza di succo di limone, 1 tazza di acqua fredda. frullare. Stendere su una pirofila. Surgelare per tutta una notte. Spezzettar con una forchetta. La vostra granita è pronta. Guarnite con foglioline di menta piperita e 1/2 cucchiaino di granella di pistacchi. 

3- GHIACCIOLO DI ANGURIA E TEQUILA  (0:53)

Tagliare un'anguria matura a fette. inserire le stecche da ghiacciolo. Disporle su una pirofila. 

Da parte preparare: 1 tazza di limone, 1 di zucchero, 1/2 di tequila. 

Cospargere le fette di anguria con la soluzione preparata. Surgelare 1 ora. Guarnire a piacere.

4- CUBETTI DI FRUTTA GHIACCIATA (1:21)

Tagliare un'anguria ed un melone a cubetti. Disporli su un teglia. Surgelare 1 ora. 

Avete ottenuto dei cubetti gustosi da utilizzare nella vostra acqua o nei vostri cocktail analcolici/alcolici. 


"I soggetti a regime ipocalorico, in dismissione da dipendenza (es. nicotina) o con elevata infiammazione (diabete, patologie neurodegenerative e oncologiche) devono limitare l'eccesso di frutta, in particolare quella molto zuccherina. Per questo consigliamo i preparati n. 2 e 4, ottime anche per i più piccoli."

I cubetti di frutta fresca e surgelata sono ottimi anche per i nostri amici  a quattro zampe accaldati. Evitate di eccedere. 


Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Fame Nervosa, Fame Emotiva e Fame Continua. Pensate di soffrirne? Mangiate e non vi saziate mai? Potrebbe dipendere da numerose cause. 12 per l'esattezza.

L'ingestione di alimenti contenenti glutine (o meglio, la proteina GLIADINA) provoca una reazione cronica immediata nel tratto tenue intestinale di soggetti detti Celiachi. I dati suggeriscono un'incidenza dell'1% (con prevalenza femminile) ma solo perché non viene diagnosticata correttamente in 5 soggetti su 6, spesso perché i sintomi che emergono...

Hai già stilato la lista dei buoni propositi? Chissà quante volte hai scritto almeno due delle varie "promesse per l'hanno nuovo". Un po' come in un vecchio film "Il diario di Bridget Jones".