GELATI DIETETICI FATTI IN CASA IN 1 MINUTO

04.06.2020

La vera tendenza dell'estate è il cibo sano e casalingo. E quale alimento è il più mangiato in estate se non il gelato? Ecco come si fa a casa senza usare "polverine sintetiche"

1- BANANA "NICE" CREAM (5 porzioni)

5 banane surgelate per almeno 2 ore, frullarle e stenderle in una pirofila. Guarnire con lamponi e scaglie di cioccolato (oppure cacao in polvere). Lasciare surgelare 1 ora. Gustatevi il vostro gelato dietetico.

2- GRANITA DI FRUTTI DI BOSCO (0:22)

3 tazze di frutti di bosco misti, una di zucchero, 1/2 tazza di succo di limone, 1 tazza di acqua fredda. frullare. Stendere su una pirofila. Surgelare per tutta una notte. Spezzettar con una forchetta. La vostra granita è pronta. Guarnite con foglioline di menta piperita e 1/2 cucchiaino di granella di pistacchi. 

3- GHIACCIOLO DI ANGURIA E TEQUILA  (0:53)

Tagliare un'anguria matura a fette. inserire le stecche da ghiacciolo. Disporle su una pirofila. 

Da parte preparare: 1 tazza di limone, 1 di zucchero, 1/2 di tequila. 

Cospargere le fette di anguria con la soluzione preparata. Surgelare 1 ora. Guarnire a piacere.

4- CUBETTI DI FRUTTA GHIACCIATA (1:21)

Tagliare un'anguria ed un melone a cubetti. Disporli su un teglia. Surgelare 1 ora. 

Avete ottenuto dei cubetti gustosi da utilizzare nella vostra acqua o nei vostri cocktail analcolici/alcolici. 


"I soggetti a regime ipocalorico, in dismissione da dipendenza (es. nicotina) o con elevata infiammazione (diabete, patologie neurodegenerative e oncologiche) devono limitare l'eccesso di frutta, in particolare quella molto zuccherina. Per questo consigliamo i preparati n. 2 e 4, ottime anche per i più piccoli."

I cubetti di frutta fresca e surgelata sono ottimi anche per i nostri amici  a quattro zampe accaldati. Evitate di eccedere. 


Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Le persone che soffrono di sintomi di ansia potrebbero essere aiutate utilizzando alimenti ed integratori capaci di regolare i microrganismi intestinali. Lo dimostrano diversi studi pubblicati oggi sulla rivista General Psychiatry .

Anni di uso di antibiotici (sia come farmaci da prescrizione che contenuti nella carne da allevamento intensivo), alimenti ricchi di zuccheri e scarso apporto di fibre, ti fanno ingrassare, ma non per il motivo che pensi. Questo modello, fortemente italiano di consumo di farmaci assunti troppo di frequente, spesso autosomministrati, e la cattiva...

Con la scusa che lo zucchero sia essenziale per le cellule, la situazione c'è sfuggita dalle mani. Così ci troviamo a mangiare quotidianamente alimenti "light", senza zucchero, dietetici o con chissà quali altre diciture che altro non sono che una strategia di marketing.