GELATI DIETETICI FATTI IN CASA IN 1 MINUTO

04.06.2020

La vera tendenza dell'estate è il cibo sano e casalingo. E quale alimento è il più mangiato in estate se non il gelato? Ecco come si fa a casa senza usare "polverine sintetiche"

1- BANANA "NICE" CREAM (5 porzioni)

5 banane surgelate per almeno 2 ore, frullarle e stenderle in una pirofila. Guarnire con lamponi e scaglie di cioccolato (oppure cacao in polvere). Lasciare surgelare 1 ora. Gustatevi il vostro gelato dietetico.

2- GRANITA DI FRUTTI DI BOSCO (0:22)

3 tazze di frutti di bosco misti, una di zucchero, 1/2 tazza di succo di limone, 1 tazza di acqua fredda. frullare. Stendere su una pirofila. Surgelare per tutta una notte. Spezzettar con una forchetta. La vostra granita è pronta. Guarnite con foglioline di menta piperita e 1/2 cucchiaino di granella di pistacchi. 

3- GHIACCIOLO DI ANGURIA E TEQUILA  (0:53)

Tagliare un'anguria matura a fette. inserire le stecche da ghiacciolo. Disporle su una pirofila. 

Da parte preparare: 1 tazza di limone, 1 di zucchero, 1/2 di tequila. 

Cospargere le fette di anguria con la soluzione preparata. Surgelare 1 ora. Guarnire a piacere.

4- CUBETTI DI FRUTTA GHIACCIATA (1:21)

Tagliare un'anguria ed un melone a cubetti. Disporli su un teglia. Surgelare 1 ora. 

Avete ottenuto dei cubetti gustosi da utilizzare nella vostra acqua o nei vostri cocktail analcolici/alcolici. 


"I soggetti a regime ipocalorico, in dismissione da dipendenza (es. nicotina) o con elevata infiammazione (diabete, patologie neurodegenerative e oncologiche) devono limitare l'eccesso di frutta, in particolare quella molto zuccherina. Per questo consigliamo i preparati n. 2 e 4, ottime anche per i più piccoli."

I cubetti di frutta fresca e surgelata sono ottimi anche per i nostri amici  a quattro zampe accaldati. Evitate di eccedere. 


Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

E' iniziato tutto con gli aromi industriali ad uso alimentare e farmaceutico all'inizio del'900. L'idea di sostituite il cibo con gli aromi venne al solito americano "fantasioso". I prodotti di sintesi, esattamente come avviene coi farmaci, è sensibile, visto le cifre da capogiro di questi settori.

Ti sei appena esercitato per un'ora. Poi arriva una scelta: sgranocchiare una mela o concedersi un dolcetto? Come organizzi gli spuntini post-allenamento?

Veniamo al mondo con un involucro, chiamato corpo. Vuoto a rendere e non sostituibile. Lo scolpiscono le nostre passioni e lo devastano le nostre emozioni.