CIBI&INFLUENZA
Stress e temperature a Yo-Yo incrementano il numero delle specie di virus influenzali e parainfluenzali.
La voglia di dolcetti e caramelle in questo periodo potrebbe farsi sentire sempre più. Ecco qualche idea ghiotta e veloce.
Agar Agar, usata da sempre nella tradizione pasticcera, oggi riscoperta nella "cucina molecolare". I miei pazienti oncologici o pediatrici la usano per risolvere in modo naturale e definitivo la stitichezza.
Si acquista in erboristeria o nei negozi di alimenti biologici.
Come si usa? Bollire per 3 minuti una tazza (250 ml) di succo naturale di qualsiasi frutto o estratto vegetale con un cucchiaino di polvere di agar agar. Mettere in stampini o in tazzine. Eventualmente aggiungere fiori e frutta a pezzetti. Raffreddare in frigo per 2-3 ore. Dolcificare eventualmente con stevia.
Mangiare una tazzina da caffè in caso di stitichezza da stomie o chemioterapia alla sera prima di dormire. Per 20 giorni.
Per soggetti sani ma stitici, è possibile mangiare durante il giorno qualche caramella (massimo 20g) e alla sera mezza azza da caffè. Per bimbi fino a 6 anni, il dosaggio è dimezzato.
Ecco qualche idea per circondarsi di caramelle sane e lenitive
Per terapie, trattamenti e test diagnostici, contattateci.
Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu
Stress e temperature a Yo-Yo incrementano il numero delle specie di virus influenzali e parainfluenzali.
In questo periodo dell'anno è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.
Uomini e donne, si sa... sono molto diversi. Non solo per struttura e capacità fisica, ma anche per emotività. A esigenze diverse ne conseguono sostanze chimiche divere e quindi nutrienti diversi. Sarà per questo motivo che sono in maggioranza donne a "dipendere" da cioccolato e nutella mentre gli uomini meno?