COCCOLE DI FRUTTA

01.04.2020


La voglia di dolcetti e caramelle in questo periodo potrebbe farsi sentire sempre più. Ecco qualche idea ghiotta e veloce.

Agar Agar, usata da sempre nella tradizione pasticcera, oggi riscoperta nella "cucina molecolare". I miei pazienti oncologici o pediatrici la usano per risolvere in modo naturale e definitivo la stitichezza. 

Si acquista in erboristeria o nei negozi di alimenti biologici. 

Come si usa? Bollire per 3 minuti una tazza (250 ml) di succo naturale di qualsiasi frutto o estratto vegetale con un cucchiaino di polvere di agar agar. Mettere in stampini o in tazzine. Eventualmente aggiungere fiori e frutta a pezzetti. Raffreddare in frigo per 2-3 ore. Dolcificare eventualmente con stevia.

Mangiare una tazzina da caffè in caso di stitichezza da stomie o chemioterapia alla sera prima di dormire. Per 20 giorni.

Per soggetti sani ma stitici, è possibile mangiare durante il giorno qualche caramella (massimo 20g) e alla sera mezza azza da caffè. Per bimbi fino a 6 anni, il dosaggio è dimezzato.

Ecco qualche idea per circondarsi di caramelle sane e lenitive


Per terapie, trattamenti e test diagnostici, contattateci.

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Hai voglia di un piatto ghiotto e light? prova le melanzane (grigliate o cotte in pentola a pressione col cestello).
Puoi trasformarle in parmigiana o pizzette light!

C'è molta confusione sull'utilizzo ed il monitoraggio di folati in soggetti che non siano donne in gravidanza. Facciamo chiarezza.

Quando le ore di luce variano, la voglia di cioccolato aumenta. Questa associazione non è casuale. Semplicemente il corpo necessita più triptofano, un amminoacido che si trova nel cacao, nei legumi ed in tanti altri alimenti.