Accenti Floreali
La primavera quest'anno è arrivata silenziosa tra le nostre case. Ho pensato quindi, anche solo per fantasticare, di regalarvi qualche bella immagine al profumo di primavera".
E' difficile con questa afa non pensare ai cibi freschi. Cosa vi viene in mente di mangiare? Ghiaccioli o gelati.
Oggi vi propongo qualche idea ghiotta che accomuna golosi a dieta, bambini e salutisti di ogni genere.
Ma quale scegliere? I gelati industriali o di produzione artigianale sono ormai tutti preparati con prodotti industrializzati, ovvero "polverine", uova comprese. Stesso discorso per i ghiaccioli "al gusto di.."
Mentre i gelati sono ricchi di grassi, i ghiaccioli di zuccheri. Entrambi non sarebbero idonei per i più piccoli, proprio per la composizione e la presenza di additivi, che spesso neppure trovate completa sulla confezione, perché sono indicati solo i prodotti finali di chi immette in commercio.
Cosa fare? La soluzione è prepararli a casa!
Ecco 8 idee VELOCI
1- Mango e fragole. Frullate separatamente. Stratificate separatamente. Non è necessario zuccherare. Congelare (per almeno 4-5 ore) a piacere: nel portaghiaccio o negli appositi recipienti per ghiaccioli.
2- Cioccolato: sciogliete 4 cucchiai di cacao in polvere in una tazza di latte di riso. Se preferite aggiungete un cubetto di cioccolato fondente e sciogliete a fuoco lento. Dolcificate con stevia. Lasciate raffreddare. Congelate in appositi contenitori per ghiaccioli.
3- Frutta a pezzettoni: riempite con la frutta tagliata gli appositi contenitori da ghiaccioli. Aggiungete del succo di limone zuccherato con stevia.
4- Anguria ripiena- Svuotare l'anguria. Eliminare i semi. Frullare. Separare la polpa con un tovagliolo. Aggiungere a 200 ml di succo un cucchiaio di agar agar o gelatina alimentare. Scaldare qualche secondo. Riempire le bucce svuotate in precedenza con la gelatina di anguria. Lasciare solidificare.
Ora è possibile tagliare e consumare le fette di gelatina di anguria.
Con la polpa conservata in congelatore, ora è possibile preparare dei sorbetti a piacere.
5- Fragole sorridenti
6- Sfere di frutta: Sciogliere agar-agar in succo di frutta e dolcificare con stevia. Portare ad ebollizione. Riempire i portaghiaccio e lasciare solidificare in frigorifero. Nel video troverete un procedimento differente perché usa i coloranti... ma è esemplificativo.
7- Torta di Gelatina con frutta intera
8- Mousse di frutta: frullate la frutta a piacere. Aggiungete yogurt bianco dolcificato con stevia. Riempite gli appositi contenitori per ghiaccioli e guarnite con pezzetti di frutta a piacimento. Se volete creare delle Gelè, usate l'Agar Agar.
Può bastare per provare?
Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu
La primavera quest'anno è arrivata silenziosa tra le nostre case. Ho pensato quindi, anche solo per fantasticare, di regalarvi qualche bella immagine al profumo di primavera".
Da oggi HISO CENTRO DI TERAPIA FISICA RIABILITATIVA E SPORTIVA di Via Olmetto, 3 & CRN collaborano in convenzione (sconto 20%) in un progetto di proposta dietoterapica rivolta a soggetti:
Quanti hanno ripetuto questa frase ultimamente? Sentirsi sempre più affamati, in particolare nei cambi di stagione. Anche se molti di noi trascorrono le giornate in uffici e case climatizzati, il nostro appetito sembra cambiare notevolmente quando le giornate si accorciano. I nostri impulsi primitivi (ovvero gli ormoni) promuovono la scorta di...