DIETA NATALE -17

08.12.2018

Il week end ha sempre tempi ed orari diversi. Iniziando dalla prima colazione. Per questo oggi vi proponiamo una variante salata!

Colazione

Pane con humus greco e berberè

Spremuta d'arancia

Il BERBERE' è una miscela di spezie di origini etiopi composta da diversi peperoncini e peperoni, pepe, aglio, chiodi di garofano ed altre spezie. Le varianti, come per il curry, dipendono dalla provenienza di produzione.

Se vi piace la cucina messicana, indiana, jamaicana e africana, questa miscela l'amerete. Il gusto ame ricorda quello delle Pringles alla paprica.

Ottima per condire carne, pesce, stufati, zuppe, cereali e verdure.

Spuntino

una manciata di mandorle

Riducono l'appetito, donano energia a lunga durata e sono ricche di numerose proprietà nutrizionali: Proteine, grassi omega-3, calcio e altro ancora. Ottime anche da portare fuori casa. 

Pranzo

Penne alle verdure

Radicchio grigliato

Spuntino

"sfizio fatto in casa"

Avete voglia di una golosità? Preparatela in casa!

Affettate un frutto, per esempio: banana, kiwi, arancia (non trattata). Immerge le fette in cioccolato fondente sciolto a bagnomara. Congelatele. Dopo due ore sono pronte da gustare coi vostri bimbi.  

Cena

Verdura mista

Pizza di farine integrali

verdure grigliate

Siete amanti della pizza? allora è arrivato il momento di mangiare quella vera. Organizzatevi voi oppure cercate una delle ormai tantissime pizzerie che offrono varianti integrali. Non ne farete più a meno. Infatti, noterete subito che la digeribilità è maggiore e la ritenzione del giorno seguente è notevolmente ridotta. 

Ricordatevi di limitare le quantità utilizzando le verdure prima e dopo la pizza. E se non vi  vanno giù tutte quelle verdure, limitate la porzione di pizza!

Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Ogni volta che si distingue per concetto divento perplessa. Ecco perchè oggi, giornata contro la violenza sulle donne, vorrei celebrare la non violenza di qualsiasi tipo. Perchè non importa il genere, si chiama sempre violenza.

Siamo lieti di aiutare il ritorno in sicurezza degli iscritti all'Accademia Ucraina di Balletto e all'Istituto Le Marcelline di Quadronno. Oggi, dalle 8.45 alle 16 effettueremo test di screening Covid-19 pre-ingresso ai convitti.

Siamo rimasti chiusi, limitando i contatti. Ma appena lasciamo la nostra "isola felice", è necessario adottare comportamenti idonei e a basso rischio di contagio.