DETOX DOPO PASQUA

23.04.2019

Chi tra voi ha scelto di passare il ponte pasquale a tavola per ore, sicuramente oggi si è svegliato con qualche senso di colpa in più, che la bilancia non nega. Cosa fare?

Non si può alternare abbuffate con digiuni. L'unica strada sicura è quella di non concedersi abbuffate. Ma siamo esseri umani e quindi esseri illogici. Ricordatevi che mettervi a dieta il giorno seguente non servirà a nulla! Ma qualche cosa si può ancora fare


Se avete mangiato parecchi dolciumi, resistete alla voglia di mangiarne altri. Questa fase di astinenza durerà 4 giorni circa. 

Il termine astinenza non è usato inutilmente, leggete questo post  

Idratatevi. 

Se avete mangiato piatti elaborati, creme, condimenti pesanti l'unica soluzione è quella di idratarvi correttamente per "sgonfiare" un intestino infiammato.

E' davvero inutile saltare i pasti, colazione compresa. Favorireste solo il deposito di tessuto grasso. 

Camminate, muovetevi appena potete. Utilizzate questo periodo per attivare il più possibile il metabolismo basale, tonificare i muscoli e crearvi nuovi stili di vita.


Dr.ssa Grazia Sardanu

WWW.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

E' iniziato tutto con gli aromi industriali ad uso alimentare e farmaceutico all'inizio del'900. L'idea di sostituite il cibo con gli aromi venne al solito americano "fantasioso". I prodotti di sintesi, esattamente come avviene coi farmaci, è sensibile, visto le cifre da capogiro di questi settori.

Ti sei appena esercitato per un'ora. Poi arriva una scelta: sgranocchiare una mela o concedersi un dolcetto? Come organizzi gli spuntini post-allenamento?

Veniamo al mondo con un involucro, chiamato corpo. Vuoto a rendere e non sostituibile. Lo scolpiscono le nostre passioni e lo devastano le nostre emozioni.