DETOX DOPO PASQUA

23.04.2019

Chi tra voi ha scelto di passare il ponte pasquale a tavola per ore, sicuramente oggi si è svegliato con qualche senso di colpa in più, che la bilancia non nega. Cosa fare?

Non si può alternare abbuffate con digiuni. L'unica strada sicura è quella di non concedersi abbuffate. Ma siamo esseri umani e quindi esseri illogici. Ricordatevi che mettervi a dieta il giorno seguente non servirà a nulla! Ma qualche cosa si può ancora fare


Se avete mangiato parecchi dolciumi, resistete alla voglia di mangiarne altri. Questa fase di astinenza durerà 4 giorni circa. 

Il termine astinenza non è usato inutilmente, leggete questo post  

Idratatevi. 

Se avete mangiato piatti elaborati, creme, condimenti pesanti l'unica soluzione è quella di idratarvi correttamente per "sgonfiare" un intestino infiammato.

E' davvero inutile saltare i pasti, colazione compresa. Favorireste solo il deposito di tessuto grasso. 

Camminate, muovetevi appena potete. Utilizzate questo periodo per attivare il più possibile il metabolismo basale, tonificare i muscoli e crearvi nuovi stili di vita.


Dr.ssa Grazia Sardanu

WWW.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Molti sportivi (e anche chi è l'opposto di uno sportivo!) si pongono delle domande: in quanto tempo posso recuperare il tempo perduto? Cosa devo mangiare per aiutare il mio metabolismo e ottimizzare il lavoro fisico?

Non si può negare che il microonde ha conquistato in pochi anni tutte le cucine, occupando un suo posto stabile, tanto quanto il forno tradizionale. Esistono però delle regole da seguire.