LA DIETA SALVA GAMBE
Caldo e mal di gambe sembrano quasi sinonimi in questa stagione. Ma c'è qualche piccolo trucco per stare meglio.
Chi tra voi ha scelto di passare il ponte pasquale a tavola per ore, sicuramente oggi si è svegliato con qualche senso di colpa in più, che la bilancia non nega. Cosa fare?
Non si può alternare abbuffate con digiuni. L'unica strada sicura è quella di non concedersi abbuffate. Ma siamo esseri umani e quindi esseri illogici. Ricordatevi che mettervi a dieta il giorno seguente non servirà a nulla! Ma qualche cosa si può ancora fare
Se avete mangiato parecchi dolciumi, resistete alla voglia di mangiarne altri. Questa fase di astinenza durerà 4 giorni circa.
Il termine astinenza non è usato inutilmente, leggete questo post
Idratatevi.
Se avete mangiato piatti elaborati, creme, condimenti pesanti l'unica soluzione è quella di idratarvi correttamente per "sgonfiare" un intestino infiammato.
E' davvero inutile saltare i pasti, colazione compresa. Favorireste solo il deposito di tessuto grasso.
Camminate, muovetevi appena potete. Utilizzate questo periodo per attivare il più possibile il metabolismo basale, tonificare i muscoli e crearvi nuovi stili di vita.
Dr.ssa Grazia Sardanu
WWW.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu
Caldo e mal di gambe sembrano quasi sinonimi in questa stagione. Ma c'è qualche piccolo trucco per stare meglio.
Seguici in edicola e scopri le proprietà afrodisiache della Maca, su Viversani & belli n.25
Sempre più italiani scelgono di partire con il "familiare a 4 zampe". Il viaggio è sempre un momento di stress, anche per loro. Traffico, caldo, ore sotto al sole e, come se non bastasse, tutti gli umani che vogliono accarezzarlo. Sareste nervosi anche voi!