COSA MANGIARE PRIMA DI NATALE

17.12.2020

In questo periodo fatto di improvvisazioni continue, scarsa programmazione della routine, ma anche di nevrosi e melanconia, risulta sempre più importante avere almeno una certezza quotidiana. Cosa di meglio del cibo?

Ecco come prepararci al Natale-- LE NOSTRE 4 REGOLE


1- MANGIARE PIU' LEGUMI- ricchi di triptofano, amminoacido essenziale la cui carenza provoca la tanto nota "voglia di cioccolato". 

2- INCREMENTARE LA VIT D- scoprire polsi e caviglie garantisce in 30 minuti l'attivazione della sintesi di Vit. D  ricoprente l'80% del fabbisogno giornaliero. Il restante 20% deriva da alimenti come uova / pollo / pesce azzurro / olio di fegato di merluzzo.  


3- IDRATARSI CORRETTAMENTE- un bicchiere ogni 20 minuti- permette di ridurre la fame nervosa, "sgonfiare" addome e gambe, e mantenere idratate le vie respiratorie

4- INCREMENTARE LA VIT. J (o Colina) - spesso confusa per Serotonina, la Vit J vanta un'azione diretta sulla "felicita". Via libera a salmone, chinoa, uova, crostacei, broccoli e cavolfiori, frutta oleaginosa. 



Dr.ssa Grazia Sardanu & Staff CRN5

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