COSA MANGIARE PRIMA DI NATALE

12.12.2023

In questo periodo fatto di improvvisazioni continue, scarsa programmazione della routine, ma anche di nevrosi e melanconia, risulta sempre più importante avere almeno una certezza quotidiana. Cosa di meglio del cibo?

Ecco come prepararci al Natale-- LE NOSTRE 3 REGOLE


1- MANGIARE PIU' LEGUMI- ricchi di triptofano, amminoacido essenziale la cui carenza provoca la tanto nota "voglia di cioccolato". 

2- INCREMENTARE LA VIT D- scoprire polsi e caviglie garantisce in 30 minuti l'attivazione della sintesi di Vit. D  ricoprente l'80% del fabbisogno giornaliero. Il restante 20% deriva da alimenti come uova / pollo / pesce azzurro / olio di fegato di merluzzo.  


3- IDRATARSI CORRETTAMENTE- un bicchiere ogni 20 minuti- permette di ridurre la fame nervosa, "sgonfiare" addome e gambe, e mantenere idratate le vie respiratorie



Dr.ssa Grazia Sardanu & Staff CRN5

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Hai voglia di un piatto ghiotto e light? prova le melanzane (grigliate o cotte in pentola a pressione col cestello).
Puoi trasformarle in parmigiana o pizzette light!

C'è molta confusione sull'utilizzo ed il monitoraggio di folati in soggetti che non siano donne in gravidanza. Facciamo chiarezza.

Quando le ore di luce variano, la voglia di cioccolato aumenta. Questa associazione non è casuale. Semplicemente il corpo necessita più triptofano, un amminoacido che si trova nel cacao, nei legumi ed in tanti altri alimenti.