BISCOTTI PER CANI

05.11.2019

I nostri amici a quattro zampe ricevono da noi sempre più attenzione. Ecco per loro 4 idee di biscotti gustosi fatti in casa.

Ingredienti: 2 tazze di farina integrale, 2 uova, 1 tazza di succo di mela non zuccherato, mirtilli, carota tritata, foglie di menta, purea di zucca.
Istruzioni: preriscaldare il forno a 180 º C. Unite la farina integrale, le uova ed il succo di mela non zuccherata, e mescolate fino a formare un impasto.
Dividere l'impasto in 4 e trasferirlo in una ciotola separata. Aggiungere mirtilli, carote tritate, foglie di menta e purea di zucca nelle ciotole e mescolare fino a quando l'impasto e il sapore sono amalgamati bene insieme.
Spolverare le mani e la superficie con farina integrale. Stendere tutti e quattro gli impasti separatamente fino a quando non sono sottili e tagliati con stampini per biscotti. Collocare ogni biscotto su una teglia rivestita in carta da forno. 
Cuocere per 30-40 minuti o fino a doratura. Togliere dal forno e lasciar raffreddare.
Conservare i biscotti rimasti in un contenitore ermetico (quando si sono completamente raffreddati) per un massimo di 3-4 giorni.


Bene, ora chiedete ai vostri amici pelosi quale delle 4 ricette è la loro preferita.

Per qualunque dubbio riguardante la Nutrizione Animale, contattateci!

Dr.ssa Grazia Sardanu
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Oggi il tema dell'alimentazione è molto dibattuto nel mondo civile, medico, sportivo ed anche militare. Per questo ho deciso di proporre al ciclo di conferenze, il seguente tema: "Sostentamento operativo in scenari critici. Nutrizione per la sopravvivenza in ambienti ostili" tenutosi Lunedì 26 gennaio p.v. alle ore 21 presso la prestigiosa sede del...

In questo periodo dell'anno è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.

CIBI&INFLUENZA

11.11.2025

Stress e temperature a Yo-Yo incrementano il numero delle specie di virus influenzali e parainfluenzali.