VOGLIA DI CIOCCOLATO

24.09.2019

Quando le ore di luce si riducono, la voglia di cioccolato aumenta. Questa associazione non è casuale. Semplicemente il corpo necessita più triptofano, un amminoacido che si trova nel cacao, nei legumi ed in tanti altri alimenti. 

Il trucco per evitare di eccedere con il cioccolato, è quello di assumere del cacao in polvere (amaro) già da questo periodo. Insomma prevenire è sempre meglio… e quando si tratta di fame questa regola è fondamentale.

Vi serve qualche idea?

Per evitare di mangiare l'intera barretta di cioccolato, il trucco più veloce è quello di utilizzarlo come copertura sulla vostra frutta preferita. 

Ad ogni modo, aumentare la quota di legumi vi permetterà di stabilizzare al meglio questa "carenza stagionale".

Buon appetito!

www.CRN5.it

Dr.ssa Grazia Sardanu
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

La vera tendenza dell'estate è il cibo sano e casalingo. E quale alimento è il più mangiato in estate se non il gelato? Ecco come si fa a casa senza usare "polverine sintetiche"

VITA DA CANI

20.07.2021

10 consigli sulla sicurezza del tuo cane in spiaggia

In costante corsa da noi stessi, ci troviamo oggi a fare i conti con tutte le nostre emozioni. E così, se fino a ieri gli episodi di fame nervosa (e non solo) si limitavano al fine settimana, oggi sono la quotidianità: abuso di zuccheri, alcolici o droghe.