VOGLIA DI CIOCCOLATO

27.02.2024

Quando le ore di luce variano, la voglia di cioccolato aumenta. Questa associazione non è casuale. Semplicemente il corpo necessita più triptofano, un amminoacido che si trova nel cacao, nei legumi ed in tanti altri alimenti. 

Il trucco per evitare di eccedere con il cioccolato, è quello di assumere del cacao in polvere (amaro) già da questo periodo. Insomma prevenire è sempre meglio… e quando si tratta di fame questa regola è fondamentale.

Vi serve qualche idea?

Per evitare di mangiare l'intera barretta di cioccolato, il trucco più veloce è quello di utilizzarlo come copertura sulla vostra frutta preferita. 

Ad ogni modo, aumentare la quota di legumi vi permetterà di stabilizzare al meglio questa "carenza stagionale".

Buon appetito!

www.CRN5.it

Dr.ssa Grazia Sardanu
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Sono stata ospite in UnoMattina, parte del programma dedicato alla salute e al benessere, dove ho avuto il piacere di intervenire come nutrizionista per approfondire il ruolo dell'alimentazione nel supporto alla funzionalità della tiroide e nella gestione delle principali problematiche correlate. Durante l'intervista abbiamo affrontato argomenti...

Caldo e mal di gambe sembrano quasi sinonimi in questa stagione. Ma c'è qualche piccolo trucco per stare meglio.

Si informano i gentili pazienti che il servizio di reperibilità è sospeso dal giorno 31/01 al 25/02 causa partecipazione CRN5 alle Olimpiadi Milano Cortina.

Share