VOGLIA DI CIOCCOLATO

24.09.2019

Quando le ore di luce si riducono, la voglia di cioccolato aumenta. Questa associazione non è casuale. Semplicemente il corpo necessita più triptofano, un amminoacido che si trova nel cacao, nei legumi ed in tanti altri alimenti. 

Il trucco per evitare di eccedere con il cioccolato, è quello di assumere del cacao in polvere (amaro) già da questo periodo. Insomma prevenire è sempre meglio… e quando si tratta di fame questa regola è fondamentale.

Vi serve qualche idea?

Per evitare di mangiare l'intera barretta di cioccolato, il trucco più veloce è quello di utilizzarlo come copertura sulla vostra frutta preferita. 

Ad ogni modo, aumentare la quota di legumi vi permetterà di stabilizzare al meglio questa "carenza stagionale".

Buon appetito!

www.CRN5.it

Dr.ssa Grazia Sardanu
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Non è una novità sentire due persone seguire la stessa dieta ma il risultato lo ottiene solo una delle due. Perché? Perché ciascun corpo ha reazioni diverse. Perfino lo stesso corpo, in momenti diversi della vita ha reazioni diverse.

Sono in drastico aumento i casi di diabete pediatrico. Dal 2011, da quando mi occupo a livello internazionale di problematiche diabetologiche, tecniche e nuove terapie, sono cambiate poche cose nella nostra penisola rispetto al resto del mondo. In Italia, la gestione del soggetto diabetico avviene per la maggior parte dei casi ancora con insulina...

Mai come in questo periodo storico è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.