VERDURA RIPIENA

07.02.2022

Spesso la verdura non è gradita né da bimbi nè da adulti. La verdura ripiena può essere un trucco veloce e gustoso per portare a tavola piatti diversi, colorati e buoni!

il ripieno migliore è composto da:

lenticchie rosse decorticate in sostituzione alle patate, capperi, acciughe, tonno, polpa di peperone stesso… e tutto quello che la fantasia vi suggerisce. Il formaggio non è indispensabile, anzi, se avete dei bimbi piccoli evitatelo. In ogni caso questa tipologia di cucina prevedeva l'utilizzo di tutti gli avanzi da frigo e dispensa: legumi, cereali, pesce, verdure.

Se non avete peperoni potete usare tutte le altre solanacee, per esempio pomodori, zucchine.

Ripieni e cotture possono variare in base ai vostri gusti… o semplicemente in base a ciò che a tavola non mangiate volentieri. 

Buon appetito!

Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Hai voglia di un piatto ghiotto e light? prova le melanzane (grigliate o cotte in pentola a pressione col cestello).
Puoi trasformarle in parmigiana o pizzette light!

C'è molta confusione sull'utilizzo ed il monitoraggio di folati in soggetti che non siano donne in gravidanza. Facciamo chiarezza.

Quando le ore di luce variano, la voglia di cioccolato aumenta. Questa associazione non è casuale. Semplicemente il corpo necessita più triptofano, un amminoacido che si trova nel cacao, nei legumi ed in tanti altri alimenti.