VERDURA RIPIENA

06.05.2019

Spesso la verdura non è gradita né da bimbi nè da adulti. La verdura ripiena può essere un trucco veloce e gustoso per portare a tavola piatti diversi, colorati e buoni!

il ripieno migliore è composto da:

lenticchie rosse decorticate in sostituzione alle patate, capperi, acciughe, tonno, polpa di peperone stesso… e tutto quello che la fantasia vi suggerisce. Il formaggio non è indispensabile, anzi, se avete dei bimbi piccoli evitatelo. In ogni caso questa tipologia di cucina prevedeva l'utilizzo di tutti gli avanzi da frigo e dispensa: legumi, cereali, pesce, verdure.

Se non avete peperoni potete usare tutte le altre solanacee, per esempio pomodori, zucchine.

Ripieni e cotture possono variare in base ai vostri gusti… o semplicemente in base a ciò che a tavola non mangiate volentieri. 

Buon appetito!

Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

In costante corsa da noi stessi, ci troviamo oggi a fare i conti con tutte le nostre emozioni. E così, se fino a ieri gli episodi di fame nervosa (e non solo) si limitavano al fine settimana, oggi sono la quotidianità: abuso di zuccheri, alcolici o droghe.

ADDITIVI

04.05.2021

Credete veramente che i prodotti alimentari che acquistate contengano solo gli ingredienti dichiarati? Ragionate ancora in termini di Proteine - Carboidrati - Lipidi?

Riprende, seppur in ritardo e con toni moderati, la stagione di nasi colanti ed occhi gonfi per pollini, alimenti, agenti chimici, intolleranze e allergie.