VERDURA RIPIENA

07.02.2022

Spesso la verdura non è gradita né da bimbi nè da adulti. La verdura ripiena può essere un trucco veloce e gustoso per portare a tavola piatti diversi, colorati e buoni!

il ripieno migliore è composto da:

lenticchie rosse decorticate in sostituzione alle patate, capperi, acciughe, tonno, polpa di peperone stesso… e tutto quello che la fantasia vi suggerisce. Il formaggio non è indispensabile, anzi, se avete dei bimbi piccoli evitatelo. In ogni caso questa tipologia di cucina prevedeva l'utilizzo di tutti gli avanzi da frigo e dispensa: legumi, cereali, pesce, verdure.

Se non avete peperoni potete usare tutte le altre solanacee, per esempio pomodori, zucchine.

Ripieni e cotture possono variare in base ai vostri gusti… o semplicemente in base a ciò che a tavola non mangiate volentieri. 

Buon appetito!

Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Fame Nervosa, Fame Emotiva e Fame Continua. Pensate di soffrirne? Mangiate e non vi saziate mai? Potrebbe dipendere da numerose cause. 12 per l'esattezza.

L'ingestione di alimenti contenenti glutine (o meglio, la proteina GLIADINA) provoca una reazione cronica immediata nel tratto tenue intestinale di soggetti detti Celiachi. I dati suggeriscono un'incidenza dell'1% (con prevalenza femminile) ma solo perché non viene diagnosticata correttamente in 5 soggetti su 6, spesso perché i sintomi che emergono...

Hai già stilato la lista dei buoni propositi? Chissà quante volte hai scritto almeno due delle varie "promesse per l'hanno nuovo". Un po' come in un vecchio film "Il diario di Bridget Jones".