VERDURA RIPIENA

07.02.2022

Spesso la verdura non è gradita né da bimbi nè da adulti. La verdura ripiena può essere un trucco veloce e gustoso per portare a tavola piatti diversi, colorati e buoni!

il ripieno migliore è composto da:

lenticchie rosse decorticate in sostituzione alle patate, capperi, acciughe, tonno, polpa di peperone stesso… e tutto quello che la fantasia vi suggerisce. Il formaggio non è indispensabile, anzi, se avete dei bimbi piccoli evitatelo. In ogni caso questa tipologia di cucina prevedeva l'utilizzo di tutti gli avanzi da frigo e dispensa: legumi, cereali, pesce, verdure.

Se non avete peperoni potete usare tutte le altre solanacee, per esempio pomodori, zucchine.

Ripieni e cotture possono variare in base ai vostri gusti… o semplicemente in base a ciò che a tavola non mangiate volentieri. 

Buon appetito!

Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Quando un alimento causa problemi, diventa difficile vivere con serenità un pasto, sia a casa che fuori. L'industria alimentare poi ci mette del suo, inserendo diciture che provocano più dubbi al consumatore.

Sulla cellulite si sono dette tante castronerie. Iniziamo dall'inizio. Come distinguerla dalla ritenzione idrica? Poggiate la mano sulla zona interessata; se risulta molto più fredda, allora è cellulite. Ecco come procedere in entrambi i casi.

Uomini e donne, si sa... sono molto diversi. Non solo per struttura e capacità fisica, ma anche per emotività. A esigenze diverse ne conseguono sostanze chimiche divere e quindi nutrienti diversi. Sarà per questo motivo che sono in maggioranza donne a "dipendere" da cioccolato e nutella mentre gli uomini meno?