SUSHI-CIOCCO-BANANA

17.01.2020

Quale dolce vi viene in mente? Sicuramente tutti tranne l'unico vero naturale: la frutta!

Ecco un'idea interessante e gradita dal palato e dalla linea!

NUTELLA VEGAN

Frullate le nocciole, aggiungere del latte di cocco q.b. per creare una consistenza cremosa. Versare del cacao amaro in polvere (non zuccherato) e dolcificare con stevia liquida o solida. Conservare in frigo prima di gustarla. 

Le qualità nutritive della crema di nocciola sono elevate ma a differenza di quella industriale ben più nota, questa vi indurrà un senso di sazietà rapido, in modo da evitarvi le "abbuffate". Perchè? 

1- contiene prodotti naturali e non industrializzati e quindi utilizzabili completamente e più facilmente dal corpo, evitando così di trasformarsi e nutrire il tessuto grasso. 

2- contiene solo una tipologia di zucchero e non 3 o 4 come i prodotti industriali, formulati per bloccare il senso di sazietà e quindi commerciare più prodotto.

3- a parità di calorie, non induce l'incremento ponderale ( ed infiammatorio) quanto il prodotto commerciale fatto con materie scadenti. Per questo motivo ormai da decenni si parla di "Valore Nutritivo" e non più di "calorie" di alimenti o bevande. Questo potrebbe essere un metro valutativo di un alimento che vorreste acquistare: le calorie da quali ingredienti derivano? Li trovereste anche nella vostra cucina?


BANANA SUSHI

Inumidite un foglio di pane carasau. Spalmate un cucchiaio di crema di nocciola, cospargetevi sopra 2 cucchiaini di cocco. Avvolgetevi una banana e tagliate a pezzetti.

E' possibile ricoprirlo ulteriormente con la nutella vegan e della granella di pistacchio

VARIANTE bianca- anziché la mousse di nocciola, potete utilizzare una mousse di cocco (frullate: cocco, yogurt di cocco e stevia). 

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Molti sportivi (e anche chi è l'opposto di uno sportivo!) si pongono delle domande: in quanto tempo posso recuperare il tempo perduto? Cosa devo mangiare per aiutare il mio metabolismo e ottimizzare il lavoro fisico?

Non si può negare che il microonde ha conquistato in pochi anni tutte le cucine, occupando un suo posto stabile, tanto quanto il forno tradizionale. Esistono però delle regole da seguire.