SUCCO DI UVA FRAGOLA

05.09.2022

Quando la frutta supera la fantasia, otteniamo tante Idee  ghiotte. Un esempio è il succo di uva fragola. Ottimo per tutti! Per colazioni, spuntini o merende ghiotte. 

La frutta può essere un mezzo per integrare fibre, vitamine e... colore! abbiamo perso la spontaneità verso la frutta quando le nostre dispense hanno iniziato a sostituirla con merendine, caramelle e snack, incrementando così il trend di: diabete infantile, patologie metaboliche, obesità, allergie e patologie a base infiammatoria. 

La quantità giornaliera è quella che il nostro palmo riesce a contenere. 

Note: limitare le grammature se a regime dietoterapico o in presenza delle patologie appena elencate. 


NELLA PRATICA...

CARAMELLE PER TUTTI!

trasformare il succo in caramelle gelè è sufficiente far bollire una tazza di succo di uva con un cucchiaino di agar agar in polvere per 3 minuti. Dolcificare con stevia. Travasare in stampini o in un portaghiaccio e lasciare raffreddare. 



COCKTAILS- 

utilizzare il succo di uva per ottimi cocktail alcolici e non.


www.CRN5.it

Dr.ssa Grazia Sardanu

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Molti sportivi (e anche chi è l'opposto di uno sportivo!) si pongono delle domande: in quanto tempo posso recuperare il tempo perduto? Cosa devo mangiare per aiutare il mio metabolismo e ottimizzare il lavoro fisico?

Non si può negare che il microonde ha conquistato in pochi anni tutte le cucine, occupando un suo posto stabile, tanto quanto il forno tradizionale. Esistono però delle regole da seguire.