SUCCO DI UVA FRAGOLA

05.09.2022

Quando la frutta supera la fantasia, otteniamo tante Idee  ghiotte. Un esempio è il succo di uva fragola. Ottimo per tutti! Per colazioni, spuntini o merende ghiotte. 

La frutta può essere un mezzo per integrare fibre, vitamine e... colore! abbiamo perso la spontaneità verso la frutta quando le nostre dispense hanno iniziato a sostituirla con merendine, caramelle e snack, incrementando così il trend di: diabete infantile, patologie metaboliche, obesità, allergie e patologie a base infiammatoria. 

La quantità giornaliera è quella che il nostro palmo riesce a contenere. 

Note: limitare le grammature se a regime dietoterapico o in presenza delle patologie appena elencate. 


NELLA PRATICA...

CARAMELLE PER TUTTI!

trasformare il succo in caramelle gelè è sufficiente far bollire una tazza di succo di uva con un cucchiaino di agar agar in polvere per 3 minuti. Dolcificare con stevia. Travasare in stampini o in un portaghiaccio e lasciare raffreddare. 



COCKTAILS- 

utilizzare il succo di uva per ottimi cocktail alcolici e non.


www.CRN5.it

Dr.ssa Grazia Sardanu

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Quando un alimento causa problemi, diventa difficile vivere con serenità un pasto, sia a casa che fuori. L'industria alimentare poi ci mette del suo, inserendo diciture che provocano più dubbi al consumatore.

Sulla cellulite si sono dette tante castronerie. Iniziamo dall'inizio. Come distinguerla dalla ritenzione idrica? Poggiate la mano sulla zona interessata; se risulta molto più fredda, allora è cellulite. Ecco come procedere in entrambi i casi.

Uomini e donne, si sa... sono molto diversi. Non solo per struttura e capacità fisica, ma anche per emotività. A esigenze diverse ne conseguono sostanze chimiche divere e quindi nutrienti diversi. Sarà per questo motivo che sono in maggioranza donne a "dipendere" da cioccolato e nutella mentre gli uomini meno?