SUCCO DI UVA FRAGOLA

05.09.2022

Quando la frutta supera la fantasia, otteniamo tante Idee  ghiotte. Un esempio è il succo di uva fragola. Ottimo per tutti! Per colazioni, spuntini o merende ghiotte. 

La frutta può essere un mezzo per integrare fibre, vitamine e... colore! abbiamo perso la spontaneità verso la frutta quando le nostre dispense hanno iniziato a sostituirla con merendine, caramelle e snack, incrementando così il trend di: diabete infantile, patologie metaboliche, obesità, allergie e patologie a base infiammatoria. 

La quantità giornaliera è quella che il nostro palmo riesce a contenere. 

Note: limitare le grammature se a regime dietoterapico o in presenza delle patologie appena elencate. 


NELLA PRATICA...

CARAMELLE PER TUTTI!

trasformare il succo in caramelle gelè è sufficiente far bollire una tazza di succo di uva con un cucchiaino di agar agar in polvere per 3 minuti. Dolcificare con stevia. Travasare in stampini o in un portaghiaccio e lasciare raffreddare. 



COCKTAILS- 

utilizzare il succo di uva per ottimi cocktail alcolici e non.


www.CRN5.it

Dr.ssa Grazia Sardanu

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Caldo e mal di gambe sembrano quasi sinonimi in questa stagione. Ma c'è qualche piccolo trucco per stare meglio.

idee a tavola

20.06.2024

Stanco dei soliti cereali? Prova gli pseudo cereali: Chia, Quinoa, Grano saraceno e Amaranto, che non solo forniscono la dose giornaliera raccomandata di tutti i nutrienti, ma aiutano anche a ridurre le possibilità di molte infezioni non trasmissibili a causa della presenza di diversi composti bioattivi.

Alga Kombu, nome commerciale ma generico, con cui si intende la Laminaria Japonica (che proviene dal Giappone) e la Laminaria digitata (di provenienza bretone).