SUCCO DI UVA FRAGOLA

05.09.2022

Quando la frutta supera la fantasia, otteniamo tante Idee  ghiotte. Un esempio è il succo di uva fragola. Ottimo per tutti! Per colazioni, spuntini o merende ghiotte. 

La frutta può essere un mezzo per integrare fibre, vitamine e... colore! abbiamo perso la spontaneità verso la frutta quando le nostre dispense hanno iniziato a sostituirla con merendine, caramelle e snack, incrementando così il trend di: diabete infantile, patologie metaboliche, obesità, allergie e patologie a base infiammatoria. 

La quantità giornaliera è quella che il nostro palmo riesce a contenere. 

Note: limitare le grammature se a regime dietoterapico o in presenza delle patologie appena elencate. 


NELLA PRATICA...

CARAMELLE PER TUTTI!

trasformare il succo in caramelle gelè è sufficiente far bollire una tazza di succo di uva con un cucchiaino di agar agar in polvere per 3 minuti. Dolcificare con stevia. Travasare in stampini o in un portaghiaccio e lasciare raffreddare. 



COCKTAILS- 

utilizzare il succo di uva per ottimi cocktail alcolici e non.


www.CRN5.it

Dr.ssa Grazia Sardanu

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Uova di Pasqua

27.03.2024

In tutte le tradizioni più antiche, il digiuno scandisce il calendario annuale verso una forma di purificazione mentale e fisica terminando, nella tradizione Cattolica, con la celebrazione alla vita attraverso simboli come l'uovo o la colomba.

Inizia il ponte festivo. Molti faranno una scampagnata, tempo permettendo, altri staranno a tavola coi familiari. In entrambi i casi, è importante seguire delle regole fondamentali, per evitare che succeda ciò che maggiormente avviene in questo periodo.