CIBI&INFLUENZA
Stress e temperature a Yo-Yo incrementano il numero delle specie di virus influenzali e parainfluenzali.
Proseguiamo la settimana di S. Valentino col proposito di acquisire maggior benessere e autostima. Lo scopo di oggi sarà attivare la nostra vitalità per convertirla in "voglia di trasformazione".
Secondo giorno - Utilizziamo il colore arancione
L' Arancione è un buon equilibrio tra il rosso appassionato e il "giallo della saggezza". Simbolo di resistenza, forza e ambizione. Può rappresentare il fuoco e la fiamma del sole. Si dice che abbia l'allegro effetto del giallo, ma si intensifica nella sua vicinanza al colore rosso. Esalta quindi una sensazione di vitalità e felicità. Come il rosso, attira l'attenzione e mostra il movimento, ma non è così opprimente. È aggressivo ma equilibrato - ritrae energia ma può essere invitante e amichevole. E' quindi un perfetto invito all'azione. Sì, l'azione di stare bene con noi stessi ed iniziare questo percorso di amor proprio.
COLAZIONE
SPUNTINO Insalata tropicale (papaya, ananas, mango)
PRANZO
SPUNTINO
CENA
a scelta tra
OLII ESSENZIALI, SPEZIE ED ESSENZE - Arancia, cannella, anice stellato
FIORI EDIBILI- Tutti i fiorni di erbe aromatiche sono edibili. Per non sbagliare, fai ricerca il nome botanico in internet. Attenzione ai metodi di coltivazione. Scegliete solo piante coltivate con metodi biologici o biodinamici. Ecco qualche esempio di fiore delizioso
Chrysanthemum morifolium (insalate, involtini, risotti, tisane idratanti), Tropaeolum majus (insalate, verdure, pasta, fritture e piatti a base di carne, oppure frullare con salse, crema di formaggio o burro), Hemerocallis (dessert, fritti o saltati con aglio e peperoncino),Chrysanthemum morifolium oppure C. x grandiflorum (insalate, primi piatti, battuti, creme, tisane), Rosa (per aromatizzare il miele, le bevande, un sorbetto o una composta di frutta o crea una classica marmellata di petali di rosa), Pelargonium (condire il gelato o il sorbetto, cospargere di dessert e bevande o congelarli in cubetti di ghiaccio), Cucurbita (le grandi fioriture gialle sono perfette per farciture o fritture).
Spero di avervi dato sufficienti idee per circondarvi di ARANCIONE oggi!
Buon appetito!
Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu
Stress e temperature a Yo-Yo incrementano il numero delle specie di virus influenzali e parainfluenzali.
In questo periodo dell'anno è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.
Uomini e donne, si sa... sono molto diversi. Non solo per struttura e capacità fisica, ma anche per emotività. A esigenze diverse ne conseguono sostanze chimiche divere e quindi nutrienti diversi. Sarà per questo motivo che sono in maggioranza donne a "dipendere" da cioccolato e nutella mentre gli uomini meno?