S.VALENTINE'S WEEK- DAY 2

11.02.2019

Proseguiamo la settimana di S. Valentino col proposito di acquisire maggior benessere e autostima. Lo scopo di oggi sarà attivare la nostra vitalità per convertirla in "voglia di trasformazione".

Secondo giorno - Utilizziamo il colore arancione

L' Arancione è un buon equilibrio tra il rosso appassionato e il "giallo della saggezza". Simbolo di resistenza, forza e ambizione. Può rappresentare il fuoco e la fiamma del sole. Si dice che abbia l'allegro effetto del giallo, ma si intensifica nella sua vicinanza al colore rosso. Esalta  quindi una sensazione di vitalità e felicità. Come il rosso, attira l'attenzione e mostra il movimento, ma non è così opprimente. È aggressivo ma equilibrato - ritrae energia ma può essere invitante e amichevole.  E' quindi un perfetto invito all'azione. Sì, l'azione di stare bene con noi stessi ed iniziare questo percorso di amor proprio. 

COLAZIONE

SPUNTINO Insalata tropicale (papaya, ananas, mango)


PRANZO

SPUNTINO


CENA

DOPO-CENA

a scelta tra 

OLII ESSENZIALI, SPEZIE ED ESSENZE - Arancia, cannella, anice stellato

FIORI EDIBILI- Tutti i fiorni di erbe aromatiche sono edibili. Per non sbagliare, fai ricerca il nome botanico in internet. Attenzione ai metodi di coltivazione. Scegliete solo piante coltivate con metodi biologici o biodinamici. Ecco qualche esempio di fiore delizioso

Chrysanthemum morifolium (insalate, involtini, risotti, tisane idratanti), Tropaeolum majus (insalate, verdure, pasta, fritture e piatti a base di carne, oppure frullare con salse, crema di formaggio o burro), Hemerocallis (dessert, fritti o saltati con aglio e peperoncino),Chrysanthemum morifolium oppure C. x grandiflorum  (insalate, primi piatti, battuti, creme, tisane), Rosa (per aromatizzare il miele, le bevande, un sorbetto o una composta di frutta o crea una classica marmellata di petali di rosa), Pelargonium (condire il gelato o il sorbetto, cospargere di dessert e bevande o congelarli in cubetti di ghiaccio), Cucurbita (le grandi fioriture gialle sono perfette per farciture o fritture). 

Spero di avervi dato sufficienti idee per circondarvi di ARANCIONE oggi!

Buon appetito!

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Non è una novità sentire due persone seguire la stessa dieta ma il risultato lo ottiene solo una delle due. Perché? Perché ciascun corpo ha reazioni diverse. Perfino lo stesso corpo, in momenti diversi della vita ha reazioni diverse.

Sono in drastico aumento i casi di diabete pediatrico. Dal 2011, da quando mi occupo a livello internazionale di problematiche diabetologiche, tecniche e nuove terapie, sono cambiate poche cose nella nostra penisola rispetto al resto del mondo. In Italia, la gestione del soggetto diabetico avviene per la maggior parte dei casi ancora con insulina...

Mai come in questo periodo storico è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.