RICETTE GOLOSE PER IL WEEK END

21.01.2022

Oggi vorrei riportarvi al vero gusto del dolce, quello che avvolgeva le cucine con un profumo "di casa". Torte irregolari e poco perfette ma ghiotte e naturali. Insomma, i veri dolci italiani. Si, proprio quelli che l'estero ci invidia, imita e ci rivende in versioni industriali patetiche (sia a livello nutrizionali che di gusto). 

TORTA DI MELE 

CIAMBELLE DI ARANCE E CAROTE


TORTA DI CACHI


CONFETTURA DI CACHI 


ZENZERO CANDITO

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Fame Nervosa, Fame Emotiva e Fame Continua. Pensate di soffrirne? Mangiate e non vi saziate mai? Potrebbe dipendere da numerose cause. 12 per l'esattezza.

L'ingestione di alimenti contenenti glutine (o meglio, la proteina GLIADINA) provoca una reazione cronica immediata nel tratto tenue intestinale di soggetti detti Celiachi. I dati suggeriscono un'incidenza dell'1% (con prevalenza femminile) ma solo perché non viene diagnosticata correttamente in 5 soggetti su 6, spesso perché i sintomi che emergono...

Hai già stilato la lista dei buoni propositi? Chissà quante volte hai scritto almeno due delle varie "promesse per l'hanno nuovo". Un po' come in un vecchio film "Il diario di Bridget Jones".