Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Si informano i gentili pazienti che il servizio di reperibilità è sospeso dal giorno 31/01 al 25/02 causa partecipazione CRN5 alle Olimpiadi Milano Cortina.

In costante corsa da noi stessi, ci troviamo oggi a fare i conti con tutte le nostre emozioni. E così, se fino a ieri gli episodi di fame nervosa (e non solo) si limitavano al fine settimana, oggi sono la quotidianità: abuso di zuccheri, alcolici o droghe.
Un semplice profumo, colore o sapore nuovo è sufficiente a spezzare questa nevrosi.
Ecco le nostre 6 regole

1- Permettetevi di esprimere le emozioni. Razionalizzatele e passate oltre. Potete usare anche il cibo per esprimere i vostri stati d'animo. Ecco un esempio

2- Coccolatevi con dei trattamenti per corpo e spirito. Usate olii ed essenze.

3- Fate qualche cosa di costruttivo. Ma con una famiglia, il gioco può diventare ancora più divertente.
4- Usate la cucina come "laboratorio artistico".

5- Mangiate bene. Le parole d'ordine per la tavola di oggi è: colore e rafforzante. Approfittate di questo periodo per sperimentare e divertirvi col cibo, con "Art-Therapy". Provate nuovi sapori.
6- Attività fisica "alternativa"
Anche se le palestre sono chiuse, l'attività fisica è possibile farla da casa ed utilizzanto animali domestici, bambini. Come? Vivendo meglio il "qui ed ora"
Buon divertimento!
Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu
Si informano i gentili pazienti che il servizio di reperibilità è sospeso dal giorno 31/01 al 25/02 causa partecipazione CRN5 alle Olimpiadi Milano Cortina.
Oggi il tema dell'alimentazione è molto dibattuto nel mondo civile, medico, sportivo ed anche militare. Per questo ho deciso di proporre al ciclo di conferenze, il seguente tema: "Sostentamento operativo in scenari critici. Nutrizione per la sopravvivenza in ambienti ostili" tenutosi Lunedì 26 gennaio p.v. alle ore 21 presso la prestigiosa sede del...
In questo periodo dell'anno è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.