LA DIETA SALVA GAMBE
Caldo e mal di gambe sembrano quasi sinonimi in questa stagione. Ma c'è qualche piccolo trucco per stare meglio.
Oggi è il Martin Luther King Jr. Day. Un uomo che da solo ha cambiato profondamente una nazione nella pratica e nel pensiero. Quale modo migliore per onorare un eroe se non con il cibo? Originario del Sud e amante dei tipici piatti che con il nostro sud italiano hanno delle notevoli somiglianza. Secondo resoconti storici, il cibo preferito di King era la torta di noci pecan (una sorta di crostata alle noci). Gli piacevano anche altre specialità del sud come pollo fritto, patate dolci e cavolo con pancetta.
Ecco il menù pensato in memoria di questo giorno.
Insomma, il sud è sempre caratterizzato da fritture, caramellature ed aggiunte di carne suina. A me ricorda molto i sapori della Sicilia. Fare "rivivere" dei ricordi è davvero molto semplice con il cibo… con parsimonia, s'intende! Con una citazione di Martin Luther King vi auguro buon appetito.
Note: Ricordate di raccogliere e gettare l'olio (d'oliva) di frittura (utilizzato una volta sola!) nelle apposite isole ecologiche perché è altamente inquinante.
Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu
Caldo e mal di gambe sembrano quasi sinonimi in questa stagione. Ma c'è qualche piccolo trucco per stare meglio.
Seguici in edicola e scopri le proprietà afrodisiache della Maca, su Viversani & belli n.25
Sempre più italiani scelgono di partire con il "familiare a 4 zampe". Il viaggio è sempre un momento di stress, anche per loro. Traffico, caldo, ore sotto al sole e, come se non bastasse, tutti gli umani che vogliono accarezzarlo. Sareste nervosi anche voi!