IN CUCINA... USATE LE MANI!

16.10.2018

Svegliamo il metodo

Ok, ed ora passiamo alle porzioni per ogni singola persona.. le nostre vere porzioni!

Quante volte da piccoli ci siamo meritati una sgridata dai genitori per avere "usato le mani" a tavola? Bene, è arrivata la rivincita!

Da oltre 10 anni, le nuove Linee Guida Comportamentali sulla Nutrizione Pediatrica ed Adulta, prevedono il solo utilizzo delle mani al posto della bilancia per porzionare il nostro cibo. Quanti di voi, eternamente a dieta, conoscono questo metodo?


Partiamo da una generale porzionatura del piatto, che non dovrebbe essere riempito tutto di spaghetti, ma suddiviso in settori

Cereali   12-3

Proteine  3-6

Verdure  6-12


volete un esempio pratico? guardate i video e.. provate anche voi!

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it 

© 2017 CRN di Grazia Dr.ssa Sardanu, tutti i diritti riservati

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Non è una novità sentire due persone seguire la stessa dieta ma il risultato lo ottiene solo una delle due. Perché? Perché ciascun corpo ha reazioni diverse. Perfino lo stesso corpo, in momenti diversi della vita ha reazioni diverse.

Sono in drastico aumento i casi di diabete pediatrico. Dal 2011, da quando mi occupo a livello internazionale di problematiche diabetologiche, tecniche e nuove terapie, sono cambiate poche cose nella nostra penisola rispetto al resto del mondo. In Italia, la gestione del soggetto diabetico avviene per la maggior parte dei casi ancora con insulina...