IN CUCINA... USATE LE MANI!

16.10.2018

Svegliamo il metodo

Ok, ed ora passiamo alle porzioni per ogni singola persona.. le nostre vere porzioni!

Quante volte da piccoli ci siamo meritati una sgridata dai genitori per avere "usato le mani" a tavola? Bene, è arrivata la rivincita!

Da oltre 10 anni, le nuove Linee Guida Comportamentali sulla Nutrizione Pediatrica ed Adulta, prevedono il solo utilizzo delle mani al posto della bilancia per porzionare il nostro cibo. Quanti di voi, eternamente a dieta, conoscono questo metodo?


Partiamo da una generale porzionatura del piatto, che non dovrebbe essere riempito tutto di spaghetti, ma suddiviso in settori

Cereali   12-3

Proteine  3-6

Verdure  6-12


volete un esempio pratico? guardate i video e.. provate anche voi!

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it 

© 2017 CRN di Grazia Dr.ssa Sardanu, tutti i diritti riservati

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Pensiamo a volte in modo esagerato di supplementare: vitamine, minerali, proteine sintetiche o naturali. Solitamente inneggiate dai venditori stessi, a volte addirittura da colleghi "superficiali".

Questo periodo di permanenza prolungata in casa può creare disagio, sovrappeso e pessimo umore. Chi lotta per smettere di fumare, chi per ridurre il peso o per non aggravare le patologie croniche già in atto.

Pasqua sta per arrivare in silenzio e accompagnata da un sole stupendo. Noi però che stiamo a casa lontani dagli affetti, tentiamo di inventarci delle ghiottonerie che non ledano troppo linea e salute. Oggi vi proponiamo qualche idea colorata, fantasiosa e ghiotta. Buon divertimento.