IDEE VELOCI E GUSTOSE

27.04.2020

Molti di voi hanno provato con successo alcune delle idee proposte. La più gradita è stata quella della pizza sarda. Sulla stessa idea di preparazione, ecco altri gustosi piatti. 

PROPOSTA 1- ROLL DI SPINACI

Ingredienti: 220 grammi di foglie di spinaci congelate, 3 albumi d'uovo, 1/2 mozzarella, sale e pepe nero, 1 spicchio d'aglio, 1 cucchiaino di olio d'oliva, 1/2 cipolla rossa, 1 carota media tritata, 2 cucchiai di prezzemolo.

Preparazione: Preriscaldare il forno a 200 ° C. Scongelare gli spinaci ed eliminarne l'acqua. Unire spinaci, 3 albumi d'uovo, mozzarella, metà del sale, e pepe in una ciotola e amalgamare. Stendere la carta da forno sulla una teglia e spruzzare con spray di olio d'oliva. Stendere il preparato sulla teglia. Cuocere per 15 minuti. Al termine,  raffreddare.

Tritare finemente la cipolla e il prezzemolo. Grattugiare le carote. Soffriggere le cipolle e l'aglio in una padella con olio d'oliva. Aggiungete carote e prezzemolo e lasciate cuocere per circa 2-3 min. aggiungere l'altra metà del sale, e pepe e mescolare brevemente.

Capovolgere il tappetino di spinaci e prendere la padella dal fuoco e aggiungere un uovo. Mescolare tutto insieme e stendere il ripieno sopra agli spinaci raffreddati. Arrotolare il tutto. Cuocere per 25 minuti. Taglialo in 5 fette.

PROPOSTA 2- (al minuto 3'11'') - ANELLI DI PEPERONI RIPIENI 

Ingredienti: 2 peperoni, 1 cucchiaino di olio d'oliva, 1 spicchio d'aglio, 1/2 cipolla rossa, 1 fungo, sale e pepe nero, 100 g tacchino macinato, 2 cucchiai di prezzemolo, 1 albume d'uovo, 4 cucchiai di salsa di pomodoro.

Preparazione:  Preriscaldare il forno a 150°C. Affettare i peperoni in anelli. Unire il tutto al tacchino.  

Scaldare l'olio in una padella media e saltare aglio, cipolla, funghi e peperone tritato, per circa 5 minuti. Aggiungere sale, pepe.

Trasferire la miscela in un contenitore e aggiungere uovo, prezzemolo, condimento di spezie varie. Mescolare accuratamente. Dividere la miscela uniformemente tra i 4 anelli di peperoni posizionati su una teglia. Spalare la salsa di pomodoro.
Cuocere in forno per 30-35 minuti.

PROPOSTA 3- (al minuto 5'56'')- PIZZA DI BROCCOLI

Ingredienti: 1 broccolo medio, 1 uovo, sale e pepe nero, 1 cucchiaio di mozzarella, 3 cucchiai di salsa di pomodoro, 1/4 di cipolla rossa, 1/4 pepe rosso campana, 1 fungo di

Preparazione:  Preriscaldare il forno a  200°C.  In un robot da cucina, frullare i broccoli cotti al vapore. Eliminare l'acqua di cottura in un canovaccio. Trasferire i broccoli in un grande recipiente e aggiungere uovo, mozzarella, sale e pepe, spezie.

Trasferire la pasta di broccoli su una teglia, formando una pizza tonda. Cuocere fino alla doratura,  20 minuti circa. 
Condite con salsa di pomodoro, mozzarella, peperoni, funghi, cipolla e cuocere fino a quando il formaggio è sciolto e la crosta è croccante, ovvero circa 10 minuti.


Buon Appetito!

Avete bisogno di una Visita specialistica o di un consulto on-line? prenotate al numero unico 02/82 95 18 00

Dr.ssa Grazia Sardanu

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

C'è chi è già in vacanza, chi si sposta al mare nel week end o in giornata. Ad ogni modo, le problematiche si riassumono in una sola domanda: cosa mangio?

La vera tendenza dell'estate è il cibo sano e casalingo. E quale alimento è il più mangiato in estate se non il gelato? Ecco come si fa a casa senza usare "polverine sintetiche"

VITA DA CANI

20.07.2021

10 consigli sulla sicurezza del tuo cane in spiaggia