Idee per Pasqua!

02.04.2021



Pasqua sta per arrivare in silenzio e accompagnata da un sole stupendo. Noi però che stiamo a casa lontani dagli affetti, tentiamo di inventarci delle ghiottonerie che non ledano troppo linea e salute. Oggi vi proponiamo qualche idea colorata, fantasiosa e ghiotta. Buon divertimento.






Uova di cioccolato: lavate e asciugate dei palloncini. Se volete potete inserire una sorpresa nel palloncino. Gonfiateli e immergeteli nel cioccolato fuso e tiepido. Lasciate raffreddare. 


Uova dolci colorate: svuotate i gusci, bollite e lasciate asciugare. Riempite con Agar Agar e acqua (precedentemente bolliti per 10 minuti fino ad addensare), colorate con coloranti ad uso alimentare o succhi di frutta colorati. Dolcificate eventualmente con Stevia. Potete inerire dei fiori o dei pezzetti di frutta. 

Uova salate: con lo stesso procedimento delle uova dolci, potete sbizzarrirvi a riempire le uova!


In poco tempo avrete creato tante piccole idee per una tavola colorata e... sicura.


Dr.ssa Grazia Sardanu

WWW.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

In costante corsa da noi stessi, ci troviamo oggi a fare i conti con tutte le nostre emozioni. E così, se fino a ieri gli episodi di fame nervosa (e non solo) si limitavano al fine settimana, oggi sono la quotidianità: abuso di zuccheri, alcolici o droghe.

ADDITIVI

04.05.2021

Credete veramente che i prodotti alimentari che acquistate contengano solo gli ingredienti dichiarati? Ragionate ancora in termini di Proteine - Carboidrati - Lipidi?

Riprende, seppur in ritardo e con toni moderati, la stagione di nasi colanti ed occhi gonfi per pollini, alimenti, agenti chimici, intolleranze e allergie.