Idee per Pasqua!

02.04.2021



Pasqua sta per arrivare in silenzio e accompagnata da un sole stupendo. Noi però che stiamo a casa lontani dagli affetti, tentiamo di inventarci delle ghiottonerie che non ledano troppo linea e salute. Oggi vi proponiamo qualche idea colorata, fantasiosa e ghiotta. Buon divertimento.






Uova di cioccolato: lavate e asciugate dei palloncini. Se volete potete inserire una sorpresa nel palloncino. Gonfiateli e immergeteli nel cioccolato fuso e tiepido. Lasciate raffreddare. 


Uova dolci colorate: svuotate i gusci, bollite e lasciate asciugare. Riempite con Agar Agar e acqua (precedentemente bolliti per 10 minuti fino ad addensare), colorate con coloranti ad uso alimentare o succhi di frutta colorati. Dolcificate eventualmente con Stevia. Potete inerire dei fiori o dei pezzetti di frutta. 

Uova salate: con lo stesso procedimento delle uova dolci, potete sbizzarrirvi a riempire le uova!


In poco tempo avrete creato tante piccole idee per una tavola colorata e... sicura.


Dr.ssa Grazia Sardanu

WWW.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

C'è chi è già in vacanza, chi si sposta al mare nel week end o in giornata. Ad ogni modo, le problematiche si riassumono in una sola domanda: cosa mangio?

La vera tendenza dell'estate è il cibo sano e casalingo. E quale alimento è il più mangiato in estate se non il gelato? Ecco come si fa a casa senza usare "polverine sintetiche"

VITA DA CANI

20.07.2021

10 consigli sulla sicurezza del tuo cane in spiaggia