Idee per Pasqua!



Pasqua sta per arrivare in silenzio e accompagnata da un sole stupendo. Noi però che stiamo a casa lontani dagli affetti, tentiamo di inventarci delle ghiottonerie che non ledano troppo linea e salute. Oggi vi proponiamo qualche idea colorata, fantasiosa e ghiotta. Buon divertimento.






Uova di cioccolato: lavate e asciugate dei palloncini. Se volete potete inserire una sorpresa nel palloncino. Gonfiateli e immergeteli nel cioccolato fuso e tiepido. Lasciate raffreddare. 


Uova dolci colorate: svuotate i gusci, bollite e lasciate asciugare. Riempite con Agar Agar e acqua (precedentemente bolliti per 10 minuti fino ad addensare), colorate con coloranti ad uso alimentare o succhi di frutta colorati. Dolcificate eventualmente con Stevia. Potete inerire dei fiori o dei pezzetti di frutta. 

Uova salate: con lo stesso procedimento delle uova dolci, potete sbizzarrirvi a riempire le uova!


In poco tempo avrete creato tante piccole idee per una tavola colorata e... sicura.

Ricordate di chiedere ai vostri ospiti eventuali allergie o di comunicarle, specificando gli alimenti da escludere.

Dr.ssa Grazia Sardanu

WWW.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Quando cercate di mangiare più sano, il primo problema che sorge è come organizzarvi. La preparazione dei pasti può semplificarsi se cucinate nel fine settimana, in modo da avere sempre un pasto sano e pronto.

Spulciando nel web vedo realizzato un video che riassume ciò che da anni si racconta ormai allo sfinimento: mangiare bene, sano e light può essere low cost!

Ogni stagione regala gusto e novità. Questa stagione è ricca di vitamina C, A, B1, B2, B3 oltre che minerali importanti come Ferro e Zinco, un toccasana per il nostro sistema immunitario ma anche per unghie e capelli.