Idee per Pasqua!

02.04.2021



Pasqua sta per arrivare in silenzio e accompagnata da un sole stupendo. Noi però che stiamo a casa lontani dagli affetti, tentiamo di inventarci delle ghiottonerie che non ledano troppo linea e salute. Oggi vi proponiamo qualche idea colorata, fantasiosa e ghiotta. Buon divertimento.






Uova di cioccolato: lavate e asciugate dei palloncini. Se volete potete inserire una sorpresa nel palloncino. Gonfiateli e immergeteli nel cioccolato fuso e tiepido. Lasciate raffreddare. 


Uova dolci colorate: svuotate i gusci, bollite e lasciate asciugare. Riempite con Agar Agar e acqua (precedentemente bolliti per 10 minuti fino ad addensare), colorate con coloranti ad uso alimentare o succhi di frutta colorati. Dolcificate eventualmente con Stevia. Potete inerire dei fiori o dei pezzetti di frutta. 

Uova salate: con lo stesso procedimento delle uova dolci, potete sbizzarrirvi a riempire le uova!


In poco tempo avrete creato tante piccole idee per una tavola colorata e... sicura.


Dr.ssa Grazia Sardanu

WWW.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

L'ingestione di alimenti contenenti glutine (o meglio, la proteina GLIADINA) provoca una reazione cronica immediata nel tratto tenue intestinale di soggetti detti Celiachi. I dati suggeriscono un'incidenza dell'1% (con prevalenza femminile) ma solo perché non viene diagnosticata correttamente in 5 soggetti su 6, spesso perché i sintomi che emergono...

Hai già stilato la lista dei buoni propositi? Chissà quante volte hai scritto almeno due delle varie "promesse per l'hanno nuovo". Un po' come in un vecchio film "Il diario di Bridget Jones".