Idee per Pasqua!

06.04.2020



Pasqua sta per arrivare in silenzio e accompagnata da un sole stupendo. Noi però che stiamo a casa lontani dagli affetti, tentiamo di inventarci delle ghiottonerie che non ledano troppo linea e salute. Oggi vi proponiamo qualche idea colorata, fantasiosa e ghiotta. Buon divertimento.






Uova di cioccolato: lavate e asciugate dei palloncini. Se volete potete inserire una sorpresa nel palloncino. Gonfiateli e immergeteli nel cioccolato fuso e tiepido. Lasciate raffreddare. 


Uova dolci colorate: svuotate i gusci, bollite e lasciate asciugare. Riempite con Agar Agar e acqua (precedentemente bolliti per 10 minuti fino ad addensare), colorate con coloranti ad uso alimentare o succhi di frutta colorati. Dolcificate eventualmente con Stevia. Potete inerire dei fiori o dei pezzetti di frutta. 

Uova salate: con lo stesso procedimento delle uova dolci, potete sbizzarrirvi a riempire le uova!


In poco tempo avrete creato tante piccole idee per una tavola colorata e... sicura.

Ricordate di chiedere ai vostri ospiti eventuali allergie o di comunicarle, specificando gli alimenti da escludere.

Dr.ssa Grazia Sardanu

WWW.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Non è una novità sentire due persone seguire la stessa dieta ma il risultato lo ottiene solo una delle due. Perché? Perché ciascun corpo ha reazioni diverse. Perfino lo stesso corpo, in momenti diversi della vita ha reazioni diverse.

Sono in drastico aumento i casi di diabete pediatrico. Dal 2011, da quando mi occupo a livello internazionale di problematiche diabetologiche, tecniche e nuove terapie, sono cambiate poche cose nella nostra penisola rispetto al resto del mondo. In Italia, la gestione del soggetto diabetico avviene per la maggior parte dei casi ancora con insulina...

Mai come in questo periodo storico è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.