HUMMUS: facile e veloce. Tutte le varianti

10.06.2020

Diciamoci la verità. Quante volte torniamo a casa e non sappiamo cosa preparare per cena? L'hummus è una delle tante strategie leggere e proteiche, utili per tutti. 

Ottima alternativa a formaggi spalmabili ricchi in grassi animali. Alimento preferito di bimbi e sportivi e dei nostri amici pelosi. Sazia e nutre in modo equilibrato. 

La tendenza oltreoceano è quella di creare dei gelati semifreddi con base di hummus. In questo modo si evitano tutti i prodotti industriali. Nata come strategia per bimbi celiaci e diabetici, divenuta in seguito indispensabile sulle tavole di tutto il mondo. Ma potete benissimo scegliere le varianti salate, magari aggiungendo qualche alimento di stagione: carciofi, funghi, barbabietole o tutto quello che la fantasia vi suggerisce. 

Insomma, finalmente una strategia rapida, legera e gustosa per ogni momento della giornata. Scegliete la vostra variante preferita.


                                           COME SI PREPARA

                        VARIAZIONI DI HUMUS

           HUMUS DI BARBABIETOLA

                 HUMUS SPEZIATO

HUMMUS AL CIOCCOLATO O AL COCCO

Potete usare solo polvere di cacao e stevia, per la variante dietetica. Limiterete così le gocce di cioccolato alla guarnizione. 

             VARIANTI DOLCI


Buon appetito

HAI UN DUBBIO SULLA NUTRIZIONE UMANA O ANIMALE? CONTATTACI! 

Dr.ssa Grazia Sardanu

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