HUMMUS: facile e veloce. Tutte le varianti

10.06.2020

Diciamoci la verità. Quante volte torniamo a casa e non sappiamo cosa preparare per cena? L'hummus è una delle tante strategie leggere e proteiche, utili per tutti. 

Ottima alternativa a formaggi spalmabili ricchi in grassi animali. Alimento preferito di bimbi e sportivi e dei nostri amici pelosi. Sazia e nutre in modo equilibrato. 

La tendenza oltreoceano è quella di creare dei gelati semifreddi con base di hummus. In questo modo si evitano tutti i prodotti industriali. Nata come strategia per bimbi celiaci e diabetici, divenuta in seguito indispensabile sulle tavole di tutto il mondo. Ma potete benissimo scegliere le varianti salate, magari aggiungendo qualche alimento di stagione: carciofi, funghi, barbabietole o tutto quello che la fantasia vi suggerisce. 

Insomma, finalmente una strategia rapida, legera e gustosa per ogni momento della giornata. Scegliete la vostra variante preferita.


                                           COME SI PREPARA

                        VARIAZIONI DI HUMUS

           HUMUS DI BARBABIETOLA

                 HUMUS SPEZIATO

HUMMUS AL CIOCCOLATO O AL COCCO

Potete usare solo polvere di cacao e stevia, per la variante dietetica. Limiterete così le gocce di cioccolato alla guarnizione. 

             VARIANTI DOLCI


Buon appetito

HAI UN DUBBIO SULLA NUTRIZIONE UMANA O ANIMALE? CONTATTACI! 

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Non è una novità sentire due persone seguire la stessa dieta ma il risultato lo ottiene solo una delle due. Perché? Perché ciascun corpo ha reazioni diverse. Perfino lo stesso corpo, in momenti diversi della vita ha reazioni diverse.

Sono in drastico aumento i casi di diabete pediatrico. Dal 2011, da quando mi occupo a livello internazionale di problematiche diabetologiche, tecniche e nuove terapie, sono cambiate poche cose nella nostra penisola rispetto al resto del mondo. In Italia, la gestione del soggetto diabetico avviene per la maggior parte dei casi ancora con insulina...

Mai come in questo periodo storico è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.