Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Si informano i gentili pazienti che il servizio di reperibilità è sospeso dal giorno 31/01 al 25/02 causa partecipazione CRN5 alle Olimpiadi Milano Cortina.
Diciamoci la verità. Quante volte torniamo a casa e non sappiamo cosa preparare per cena? L'hummus è una delle tante strategie leggere e proteiche, utili per tutti.
Ottima alternativa a formaggi spalmabili ricchi in grassi animali. Alimento preferito di bimbi e sportivi e dei nostri amici pelosi. Sazia e nutre in modo equilibrato.
La tendenza oltreoceano è quella di creare dei gelati semifreddi con base di hummus. In questo modo si evitano tutti i prodotti industriali. Nata come strategia per bimbi celiaci e diabetici, divenuta in seguito indispensabile sulle tavole di tutto il mondo. Ma potete benissimo scegliere le varianti salate, magari aggiungendo qualche alimento di stagione: carciofi, funghi, barbabietole o tutto quello che la fantasia vi suggerisce.
Insomma, finalmente una strategia rapida, legera e gustosa per ogni momento della giornata. Scegliete la vostra variante preferita.
HUMUS: TUTTE LE VARIAZIONI.. DAL SALATO AL DOLCE!
COME SI PREPARA
HUMUS DI CECI
HUMUS ALTERNATIVI
HUMUS DI BARBABIETOLA
HUMUS SPEZIATO
HUMMUS AL CIOCCOLATO O AL COCCO
Variazioni: Potete usare solo polvere di cacao e stevia, per la variante dietetica. Limiterete così le gocce di cioccolato alla guarnizione.
ALTRE VARIANTI DOLCI

affetti da diabete, obesità e stitichezza
in dietoterapia o a regime pre/post-chirurgico, oncologici o trapiantati
in disassuefazione da dipendenze
Attenzione! i nostri amici pelosi non possono assumere cacao nè cioccolato perchè neurotossico per il loro sistema nervoso.
Ricorda! se vuoi ridurre i lipidi, incrementare la quota di fibre e ridurre il consumo di alimenti altamente processati, esistono tante strategie e questa è una delle tante, ottima anche come spuntino.
Dr.ssa Grazia
Sardanu
www.CRN5.it
Copyright ©
CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu
Si informano i gentili pazienti che il servizio di reperibilità è sospeso dal giorno 31/01 al 25/02 causa partecipazione CRN5 alle Olimpiadi Milano Cortina.
Oggi il tema dell'alimentazione è molto dibattuto nel mondo civile, medico, sportivo ed anche militare. Per questo ho deciso di proporre al ciclo di conferenze, il seguente tema: "Sostentamento operativo in scenari critici. Nutrizione per la sopravvivenza in ambienti ostili" tenutosi Lunedì 26 gennaio p.v. alle ore 21 presso la prestigiosa sede del...
In questo periodo dell'anno è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.