GELATI DIETETICI FATTI IN CASA IN 1 MINUTO

04.06.2020

La vera tendenza dell'estate è il cibo sano e casalingo. E quale alimento è il più mangiato in estate se non il gelato? Ecco come si fa a casa senza usare "polverine sintetiche"

1- BANANA "NICE" CREAM (5 porzioni)

5 banane surgelate per almeno 2 ore, frullarle e stenderle in una pirofila. Guarnire con lamponi e scaglie di cioccolato (oppure cacao in polvere). Lasciare surgelare 1 ora. Gustatevi il vostro gelato dietetico.

2- GRANITA DI FRUTTI DI BOSCO (0:22)

3 tazze di frutti di bosco misti, una di zucchero, 1/2 tazza di succo di limone, 1 tazza di acqua fredda. frullare. Stendere su una pirofila. Surgelare per tutta una notte. Spezzettar con una forchetta. La vostra granita è pronta. Guarnite con foglioline di menta piperita e 1/2 cucchiaino di granella di pistacchi. 

3- GHIACCIOLO DI ANGURIA E TEQUILA  (0:53)

Tagliare un'anguria matura a fette. inserire le stecche da ghiacciolo. Disporle su una pirofila. 

Da parte preparare: 1 tazza di limone, 1 di zucchero, 1/2 di tequila. 

Cospargere le fette di anguria con la soluzione preparata. Surgelare 1 ora. Guarnire a piacere.

4- CUBETTI DI FRUTTA GHIACCIATA (1:21)

Tagliare un'anguria ed un melone a cubetti. Disporli su un teglia. Surgelare 1 ora. 

Avete ottenuto dei cubetti gustosi da utilizzare nella vostra acqua o nei vostri cocktail analcolici/alcolici. 


"I soggetti a regime ipocalorico, in dismissione da dipendenza (es. nicotina) o con elevata infiammazione (diabete, patologie neurodegenerative e oncologiche) devono limitare l'eccesso di frutta, in particolare quella molto zuccherina. Per questo consigliamo i preparati n. 2 e 4, ottime anche per i più piccoli."

I cubetti di frutta fresca e surgelata sono ottimi anche per i nostri amici  a quattro zampe accaldati. Evitate di eccedere. 


Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Sorrido ogni volta che vedo in palestra persone organizzatissime, con beveroni, bevande energetiche e supplementi minerali. Si, sorrido perché non mi capita di vedere tanta organizzazione neppure in atleti agonisti che concorrono per l'oro!

ZUPPE

02.12.2024

Che piatto vi viene in mente quando pensate ad un cibo invernale? La zuppa! In questo momento di "detox" fra un festeggiamento e l'altro è la scelta perfetta. Scopri le nostre proposte

Da sempre utilizziamo alimenti, derivati e spezie per curarci. Oggi questa tecnica farmaceutica prende il nome di Nutraceutica. Il più antico alimento noto alla storia ed usato a tale scopo è il miele. Scopriamone la storia, gli usi e le proprietà.