SMOOTHIES, FRULLATI ed ESTRATTI PER L'ESTATE

27.07.2020


L'estate è arrivata e la necessità di essere idratati si fa sentire. Ecco 7 idee buone per tutta la famiglia e veloci… per bere con gusto, idratarvi, mineralizzarvi e assumere più vitamine.

                                  7 SMOOTHIES VEGANI

1- VERDE- Estratto Detox

1 mela, 1 kiwi, 1 cetriolo, 2 cm di zenzero fresco, coriandolo (o prezzemolo), un cucchiaio di semi di chia, una manciata di spinaci ed acqua di cocco.

Il metodo più veloce per ottenere dei frullati freschi è quello di surgelare la frutta. Eviterete di diluire con ghiaccio i vostri frullati. 

2- ROSA- Dimagrante (1:01)

1 banana surgelata, 1 tazza di fragole surgelate, 1/2 pompelmo rosa e 1/2 cetriolo, un pizzico di pepe, semi di chia e acqua di cocco.  

3- BIANCO- Attivante il metabolismo (1:51)

1 banana surgelata, 1 fetta di ananas surgelata, 2 cucchiai di zucchero di canna, 2 cucchiai di semi di canapa, 2 manciate di spinaci e latte di cocco. 

4- ROSSO- Antiossidante (2:48)

200g di fragole surgelate, 200 g di mirtilli surgelati, 1/2 barbabietola, 1 cucchiaio di bacche di goji, 1 cucchiaio di semi di chia, 1 cucchiaio di semi di papavero e 1 tazza di tè verde. 

5- ARANCIONE- Antinfiammatorio (3:41) 

1 banana surgelata, 1 arancia dolce, 2 cucchiai di estratto in polvere di palma, 1/2 cucchiaio di curcuma, 2 cm di zenzero fresco, mandarini spremuto e latte di cocco. 

6- BIANCO- Colazione (4:39)

1 banana surgelata, semi di canapa battuti, 1 cucchiaio di miele, latte di avena.

7- CACAO- Merenda (5:24)

1/2 avocado, 125 ml di yogurt greco, polvere di cacao, cannella, miele, 1 cucchiaio di succo d'acero, latte di cocco.

Un'ultima idea in più? Il gelato Banana-Fragola 

 

www.CRN5.it

Dr.ssa Grazia Sardanu
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Pensiamo a volte in modo esagerato di supplementare: vitamine, minerali, proteine sintetiche o naturali. Solitamente inneggiate dai venditori stessi, a volte addirittura da colleghi "superficiali".

Questo periodo di permanenza prolungata in casa può creare disagio, sovrappeso e pessimo umore. Chi lotta per smettere di fumare, chi per ridurre il peso o per non aggravare le patologie croniche già in atto.

Pasqua sta per arrivare in silenzio e accompagnata da un sole stupendo. Noi però che stiamo a casa lontani dagli affetti, tentiamo di inventarci delle ghiottonerie che non ledano troppo linea e salute. Oggi vi proponiamo qualche idea colorata, fantasiosa e ghiotta. Buon divertimento.