SMOOTHIES, FRULLATI ed ESTRATTI PER L'ESTATE

27.07.2020


L'estate è arrivata e la necessità di essere idratati si fa sentire. Ecco 7 idee buone per tutta la famiglia e veloci… per bere con gusto, idratarvi, mineralizzarvi e assumere più vitamine.

                                  7 SMOOTHIES VEGANI

1- VERDE- Estratto Detox

1 mela, 1 kiwi, 1 cetriolo, 2 cm di zenzero fresco, coriandolo (o prezzemolo), un cucchiaio di semi di chia, una manciata di spinaci ed acqua di cocco.

Il metodo più veloce per ottenere dei frullati freschi è quello di surgelare la frutta. Eviterete di diluire con ghiaccio i vostri frullati. 

2- ROSA- Dimagrante (1:01)

1 banana surgelata, 1 tazza di fragole surgelate, 1/2 pompelmo rosa e 1/2 cetriolo, un pizzico di pepe, semi di chia e acqua di cocco.  

3- BIANCO- Attivante il metabolismo (1:51)

1 banana surgelata, 1 fetta di ananas surgelata, 2 cucchiai di zucchero di canna, 2 cucchiai di semi di canapa, 2 manciate di spinaci e latte di cocco. 

4- ROSSO- Antiossidante (2:48)

200g di fragole surgelate, 200 g di mirtilli surgelati, 1/2 barbabietola, 1 cucchiaio di bacche di goji, 1 cucchiaio di semi di chia, 1 cucchiaio di semi di papavero e 1 tazza di tè verde. 

5- ARANCIONE- Antinfiammatorio (3:41) 

1 banana surgelata, 1 arancia dolce, 2 cucchiai di estratto in polvere di palma, 1/2 cucchiaio di curcuma, 2 cm di zenzero fresco, mandarini spremuto e latte di cocco. 

6- BIANCO- Colazione (4:39)

1 banana surgelata, semi di canapa battuti, 1 cucchiaio di miele, latte di avena.

7- CACAO- Merenda (5:24)

1/2 avocado, 125 ml di yogurt greco, polvere di cacao, cannella, miele, 1 cucchiaio di succo d'acero, latte di cocco.

Un'ultima idea in più? Il gelato Banana-Fragola 

 

www.CRN5.it

Dr.ssa Grazia Sardanu
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Non è una novità sentire due persone seguire la stessa dieta ma il risultato lo ottiene solo una delle due. Perché? Perché ciascun corpo ha reazioni diverse. Perfino lo stesso corpo, in momenti diversi della vita ha reazioni diverse.

Sono in drastico aumento i casi di diabete pediatrico. Dal 2011, da quando mi occupo a livello internazionale di problematiche diabetologiche, tecniche e nuove terapie, sono cambiate poche cose nella nostra penisola rispetto al resto del mondo. In Italia, la gestione del soggetto diabetico avviene per la maggior parte dei casi ancora con insulina...