SMOOTHIES, FRULLATI ed ESTRATTI PER L'ESTATE

14.07.2021


L'estate è arrivata e la necessità di essere idratati si fa sentire. Ecco 7 idee buone per tutta la famiglia e veloci… per bere con gusto, idratarvi, mineralizzarvi e assumere più vitamine.

                                  7 SMOOTHIES VEGANI

1- VERDE- Estratto Detox

1 mela, 1 kiwi, 1 cetriolo, 2 cm di zenzero fresco, coriandolo (o prezzemolo), un cucchiaio di semi di chia, una manciata di spinaci ed acqua di cocco.

Il metodo più veloce per ottenere dei frullati freschi è quello di surgelare la frutta. Eviterete di diluire con ghiaccio i vostri frullati. 

2- ROSA- Dimagrante (1:01)

1 banana surgelata, 1 tazza di fragole surgelate, 1/2 pompelmo rosa e 1/2 cetriolo, un pizzico di pepe, semi di chia e acqua di cocco.  

3- BIANCO- Attivante il metabolismo (1:51)

1 banana surgelata, 1 fetta di ananas surgelata, 2 cucchiai di zucchero di canna, 2 cucchiai di semi di canapa, 2 manciate di spinaci e latte di cocco. 

4- ROSSO- Antiossidante (2:48)

200g di fragole surgelate, 200 g di mirtilli surgelati, 1/2 barbabietola, 1 cucchiaio di bacche di goji, 1 cucchiaio di semi di chia, 1 cucchiaio di semi di papavero e 1 tazza di tè verde. 

5- ARANCIONE- Antinfiammatorio (3:41) 

1 banana surgelata, 1 arancia dolce, 2 cucchiai di estratto in polvere di palma, 1/2 cucchiaio di curcuma, 2 cm di zenzero fresco, mandarini spremuto e latte di cocco. 

6- BIANCO- Colazione (4:39)

1 banana surgelata, semi di canapa battuti, 1 cucchiaio di miele, latte di avena.

7- CACAO- Merenda (5:24)

1/2 avocado, 125 ml di yogurt greco, polvere di cacao, cannella, miele, 1 cucchiaio di succo d'acero, latte di cocco.

Un'ultima idea in più? Il gelato Banana-Fragola 

 

www.CRN5.it

Dr.ssa Grazia Sardanu
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Frutta, verdura e spezie hanno un forte pigmento che li rende perfetti per la colorazione di cibi fatti in casa. Questo tipo di colorante non è concentrato come una tintura normale, quindi potrebbe essere necessario usarne di più. Potete sbizzarrirvi a colorare risotti, paste, pane, dolci, gelatine e altro ancora.

Molti sportivi (e anche chi è l'opposto di uno sportivo!) si pongono delle domande: in quanto tempo posso recuperare il tempo perduto? Cosa devo mangiare per aiutare il mio metabolismo e ottimizzare il lavoro fisico?