FAME NERVOSA E CONTINUA
Fame Nervosa, Fame Emotiva e Fame Continua. Pensate di soffrirne? Mangiate e non vi saziate mai? Potrebbe dipendere da numerose cause. 12 per l'esattezza.
L'ultimo week end prima di Natale siamo tutti in giro a comprare qualche regalo regalo last-minute. Cosa mangiare fuori casa?
Colazione
Estratto di frutta mista e zenzero
Una fetta di torta vegana -> prova un nuovo gusto e un nuovo modo di cucinare
Spuntino
spremuta d'arancia
Pranzo
insalata mista con tonno ed olive + 4-5 crostini -> se sei di fretta non masticherai bene. La soluzione è un'insalata, anche se mal masticata non comporta gravi problematiche.
Spuntino
tè o caffè -> ormai le confezioni "da passeggio" le trovi ovunque. Scaldano mani e corpo.
Cena
verdure grigliate + pizza integrale -> se non puoi mangiare altro, scegli la pizza con farine integrali. E' davvero più gustosa!
Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu
Fame Nervosa, Fame Emotiva e Fame Continua. Pensate di soffrirne? Mangiate e non vi saziate mai? Potrebbe dipendere da numerose cause. 12 per l'esattezza.
L'ingestione di alimenti contenenti glutine (o meglio, la proteina GLIADINA) provoca una reazione cronica immediata nel tratto tenue intestinale di soggetti detti Celiachi. I dati suggeriscono un'incidenza dell'1% (con prevalenza femminile) ma solo perché non viene diagnosticata correttamente in 5 soggetti su 6, spesso perché i sintomi che emergono...
Hai già stilato la lista dei buoni propositi? Chissà quante volte hai scritto almeno due delle varie "promesse per l'hanno nuovo". Un po' come in un vecchio film "Il diario di Bridget Jones".