Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Si informano i gentili pazienti che il servizio di reperibilità è sospeso dal giorno 31/01 al 25/02 causa partecipazione CRN5 alle Olimpiadi Milano Cortina.
Manca una settimana alla Vigilia. Molti di voi hanno "sgarrato" già da ottobre, altri solo questo mese. Comunque sia una cena (Vigilia) ed un pranzo (Natale) si sono trasformati in una dieta pro-grasso. La parola d'ordine è: fantasia!
Ecco quindi che arrivate già annoiati a quella che dovrebbe essere un ritrovo tra aromi, gusto e tradizione.
La soluzione? la creatività. Il piatto più semplice, fosse anche della frutta, può essere trasformato in un centrotavola colorato, profumato e bello da vedere. Ecco il segreto pe queste feste. Coraggio! avete una settimana per allenarvi!
Colazione
Pane con crema d'arachidi (attenzione alle quantità), banana e mirtilli
Oppure Pancake di uovo, banana e cacao condito con mousse di banana
+ frutta (normale o ricoperta da cioccolato fondente)
Spuntino
frutta
Pranzo
Riso o spaghetti colorati (con barbabietola o spinaci)
Olive agli aromi e formaggio di capra
Spuntino
succo di frutta con decorazione di agrumi e spezie (cannella, rosmarino e chiodi di garofano)
Cena
Uova decorate
mousse di piselli
VERDURE
e se la sera volete una "coccola"... accendetela!

Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu
Si informano i gentili pazienti che il servizio di reperibilità è sospeso dal giorno 31/01 al 25/02 causa partecipazione CRN5 alle Olimpiadi Milano Cortina.
Oggi il tema dell'alimentazione è molto dibattuto nel mondo civile, medico, sportivo ed anche militare. Per questo ho deciso di proporre al ciclo di conferenze, il seguente tema: "Sostentamento operativo in scenari critici. Nutrizione per la sopravvivenza in ambienti ostili" tenutosi Lunedì 26 gennaio p.v. alle ore 21 presso la prestigiosa sede del...
In questo periodo dell'anno è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.