Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Si informano i gentili pazienti che il servizio di reperibilità è sospeso dal giorno 31/01 al 25/02 causa partecipazione CRN5 alle Olimpiadi Milano Cortina.

Tempo fa, per tradizione, ci concedevamo un solo pranzo settimanale per dare sfogo alla nostra golosità ma soprattutto per il piacere di condividere e stare in famiglia. Oggi, invece, ci concediamo un solo giorno di "sana alimentazione", magari mangiando mentre camminiamo e quotidianamente con estranei.
Nella speranza di tornare a rivivere la vera tradizione italiana, ecco la dieta che risveglia il vostro spirito e... la vostra bilancia!
Colazione

Spremuta d'arance siciliane
Pane pugliese tostato
Marmellata di kiwi del Lazio
(il caffè può essere bevuto dopo aver mangiato del cibo solido e, senza problemi, attendendo almeno 2 minuti dall'assunzione del succo d'arancia).
Spuntino

Una manciata di nocciole d'Avellino
Una mela del Trentino
Pranzo
Tortelli di zucca mantovani
Insalata di verdura mista locale e di stagione
Funghi piemontesi trifolati
Merenda
Tisana alle erbe di Pomezia
Caldarroste del Monte Amiata
Cena
Zuppa toscana di legumi e cavolo
Radicchio rosso di Treviso con filetto di sgombro dell'Adriatico
Bene, abbiamo mangiato prodotti provenienti da tutta Italia… e di cui siamo esportatori mondiali!
Ma ricordate, il vero Italian Style è sedersi a tavola, ogni giorno, con la nostra famiglia.
Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu
Si informano i gentili pazienti che il servizio di reperibilità è sospeso dal giorno 31/01 al 25/02 causa partecipazione CRN5 alle Olimpiadi Milano Cortina.
Oggi il tema dell'alimentazione è molto dibattuto nel mondo civile, medico, sportivo ed anche militare. Per questo ho deciso di proporre al ciclo di conferenze, il seguente tema: "Sostentamento operativo in scenari critici. Nutrizione per la sopravvivenza in ambienti ostili" tenutosi Lunedì 26 gennaio p.v. alle ore 21 presso la prestigiosa sede del...
In questo periodo dell'anno è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.