Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Si informano i gentili pazienti che il servizio di reperibilità è sospeso dal giorno 31/01 al 25/02 causa partecipazione CRN5 alle Olimpiadi Milano Cortina.

La voglia di dolcetti e caramelle in questo periodo potrebbe farsi sentire sempre più. Ecco qualche idea ghiotta e veloce.
Agar Agar, usata da sempre nella tradizione pasticcera, oggi riscoperta nella "cucina molecolare". I miei pazienti oncologici o pediatrici la usano per risolvere in modo naturale e definitivo la stitichezza.
Si acquista in erboristeria o nei negozi di alimenti biologici.
Come si usa? Bollire per 3 minuti una tazza (250 ml) di succo naturale di qualsiasi frutto o estratto vegetale con un cucchiaino di polvere di agar agar. Mettere in stampini o in tazzine. Eventualmente aggiungere fiori e frutta a pezzetti. Raffreddare in frigo per 2-3 ore. Dolcificare eventualmente con stevia.
Mangiare una tazzina da caffè in caso di stitichezza da stomie o chemioterapia alla sera prima di dormire. Per 20 giorni.
Per soggetti sani ma stitici, è possibile mangiare durante il giorno qualche caramella (massimo 20g) e alla sera mezza azza da caffè. Per bimbi fino a 6 anni, il dosaggio è dimezzato.
Ecco qualche idea per circondarsi di caramelle sane e lenitive
Per terapie, trattamenti e test diagnostici, contattateci.
Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu
Si informano i gentili pazienti che il servizio di reperibilità è sospeso dal giorno 31/01 al 25/02 causa partecipazione CRN5 alle Olimpiadi Milano Cortina.
Oggi il tema dell'alimentazione è molto dibattuto nel mondo civile, medico, sportivo ed anche militare. Per questo ho deciso di proporre al ciclo di conferenze, il seguente tema: "Sostentamento operativo in scenari critici. Nutrizione per la sopravvivenza in ambienti ostili" tenutosi Lunedì 26 gennaio p.v. alle ore 21 presso la prestigiosa sede del...
In questo periodo dell'anno è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.