CIBI DI OTTOBRE

03.10.2019

Cosa ci offre il mese di ottobre?


VERDURA

Broccolo, broccolo romanesco, cavolfiore, cipolla, lattuga, melanzana, peperoni, radicchio ,rabarbaro, ravanello, scalogno, sedano, zucca, zucchine. Cipolla, carota, rapa. 

TUBERI

Patate novelle, rapa, barbabietola. 

LEGUMI 

Fagiolino, fagioli.



FRUTTA

cachi, castagne, fichi, fichi d'india, kiwi, lamponi, mele, melograni, pere, prugne, uva

FUNGHI

Galletti e le Mazze di Tamburo, Ovoli ( l'Amanita Cesarea, Cantarelli, Russole, Chiodini, Steccherini, Trombette da Morto. Sanguinelli (Lactarius), Pinaroli (Suillus granulatus), Morette (Tricholoma terreum).



PESCE, MOLLUSCHI, CROSTACE

Alice, Calamaro, cefalo, cernia, dentice, gallinella, gattuccio, mazzancolla, moscardino, nasello, ombrina, orata, panocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, tonno, triglia.  

Dr.ssa Grazia Sardanu

WWW.CRN5.IT

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

La vera tendenza dell'estate è il cibo sano e casalingo. E quale alimento è il più mangiato in estate se non il gelato? Ecco come si fa a casa senza usare "polverine sintetiche"

VITA DA CANI

20.07.2021

10 consigli sulla sicurezza del tuo cane in spiaggia

In costante corsa da noi stessi, ci troviamo oggi a fare i conti con tutte le nostre emozioni. E così, se fino a ieri gli episodi di fame nervosa (e non solo) si limitavano al fine settimana, oggi sono la quotidianità: abuso di zuccheri, alcolici o droghe.