CARAMELLE DI FRUTTA FRESCA

29.01.2020


Con la ripresa delle scuole molti bimbi ricominciano a soffrire di coliti e stipsi. Un aiuto, oltre all'acqua, può derivare dalle caramelle… ma preparate in casa.



L'agar agar è una mucillaggine di alga, da sempre utilizzata in pasticceria per la preparazione di caramelle gelè e dolcetti. Si acquista nei negozi di alimenti biologici, in polvere o in stecche. Ingerita, quest'alga lenisce e crea una barriera protettiva sulla mucosa di stomaco ed intestino. Se assunta in quantità moderate per almeno 20 giorni, questa semplice formulazione è in grado di risolvere la stitichezza e anche di prevenirla.

Ingredienti: succo di frutta fresca (es. mango e uva americana), agar agar in polvere, succo di limone, miele.

Bimbi diabetici, oncologici o semplici adulti golosi, possono utilizzare queste ghiotte caramelle. Ecco come prepararle a casa 

orsetti di succo fresco, senza gelatina animale, senza coloranti, aromi o dolcificanti

ingredienti: succo di frutta fresca (es. mango e uva americana), agar agar in polvere, succo di limone, miele.



Per qualsiasi informazione, contattateci

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Pensiamo a volte in modo esagerato di supplementare: vitamine, minerali, proteine sintetiche o naturali. Solitamente inneggiate dai venditori stessi, a volte addirittura da colleghi "superficiali".

Questo periodo di permanenza prolungata in casa può creare disagio, sovrappeso e pessimo umore. Chi lotta per smettere di fumare, chi per ridurre il peso o per non aggravare le patologie croniche già in atto.

Pasqua sta per arrivare in silenzio e accompagnata da un sole stupendo. Noi però che stiamo a casa lontani dagli affetti, tentiamo di inventarci delle ghiottonerie che non ledano troppo linea e salute. Oggi vi proponiamo qualche idea colorata, fantasiosa e ghiotta. Buon divertimento.