CARAMELLE DI FRUTTA FRESCA

29.01.2020


Con la ripresa delle scuole molti bimbi ricominciano a soffrire di coliti e stipsi. Un aiuto, oltre all'acqua, può derivare dalle caramelle… ma preparate in casa.



L'agar agar è una mucillaggine di alga, da sempre utilizzata in pasticceria per la preparazione di caramelle gelè e dolcetti. Si acquista nei negozi di alimenti biologici, in polvere o in stecche. Ingerita, quest'alga lenisce e crea una barriera protettiva sulla mucosa di stomaco ed intestino. Se assunta in quantità moderate per almeno 20 giorni, questa semplice formulazione è in grado di risolvere la stitichezza e anche di prevenirla.

Ingredienti: succo di frutta fresca (es. mango e uva americana), agar agar in polvere, succo di limone, miele.

Bimbi diabetici, oncologici o semplici adulti golosi, possono utilizzare queste ghiotte caramelle. Ecco come prepararle a casa 

orsetti di succo fresco, senza gelatina animale, senza coloranti, aromi o dolcificanti

ingredienti: succo di frutta fresca (es. mango e uva americana), agar agar in polvere, succo di limone, miele.



Per qualsiasi informazione, contattateci

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Fame Nervosa, Fame Emotiva e Fame Continua. Pensate di soffrirne? Mangiate e non vi saziate mai? Potrebbe dipendere da numerose cause. 12 per l'esattezza.

L'ingestione di alimenti contenenti glutine (o meglio, la proteina GLIADINA) provoca una reazione cronica immediata nel tratto tenue intestinale di soggetti detti Celiachi. I dati suggeriscono un'incidenza dell'1% (con prevalenza femminile) ma solo perché non viene diagnosticata correttamente in 5 soggetti su 6, spesso perché i sintomi che emergono...

Hai già stilato la lista dei buoni propositi? Chissà quante volte hai scritto almeno due delle varie "promesse per l'hanno nuovo". Un po' come in un vecchio film "Il diario di Bridget Jones".