CARAMELLE DI FRUTTA FRESCA

29.01.2020


Con la ripresa delle scuole molti bimbi ricominciano a soffrire di coliti e stipsi. Un aiuto, oltre all'acqua, può derivare dalle caramelle… ma preparate in casa.



L'agar agar è una mucillaggine di alga, da sempre utilizzata in pasticceria per la preparazione di caramelle gelè e dolcetti. Si acquista nei negozi di alimenti biologici, in polvere o in stecche. Ingerita, quest'alga lenisce e crea una barriera protettiva sulla mucosa di stomaco ed intestino. Se assunta in quantità moderate per almeno 20 giorni, questa semplice formulazione è in grado di risolvere la stitichezza e anche di prevenirla.

Ingredienti: succo di frutta fresca (es. mango e uva americana), agar agar in polvere, succo di limone, miele.

Bimbi diabetici, oncologici o semplici adulti golosi, possono utilizzare queste ghiotte caramelle. Ecco come prepararle a casa 

orsetti di succo fresco, senza gelatina animale, senza coloranti, aromi o dolcificanti

ingredienti: succo di frutta fresca (es. mango e uva americana), agar agar in polvere, succo di limone, miele.



Per qualsiasi informazione, contattateci

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Non è una novità sentire due persone seguire la stessa dieta ma il risultato lo ottiene solo una delle due. Perché? Perché ciascun corpo ha reazioni diverse. Perfino lo stesso corpo, in momenti diversi della vita ha reazioni diverse.

Sono in drastico aumento i casi di diabete pediatrico. Dal 2011, da quando mi occupo a livello internazionale di problematiche diabetologiche, tecniche e nuove terapie, sono cambiate poche cose nella nostra penisola rispetto al resto del mondo. In Italia, la gestione del soggetto diabetico avviene per la maggior parte dei casi ancora con insulina...

Mai come in questo periodo storico è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.