CARAMELLE DI FRUTTA FRESCA

10.01.2024


Con la ripresa delle scuole molti bimbi ricominciano a soffrire di coliti e stipsi. Un aiuto, oltre all'acqua, può derivare dalle caramelle… ma preparate in casa!



L'agar agar è una mucillaggine di alga, da sempre utilizzata in pasticceria per la preparazione di caramelle gelè e dolcetti. Si acquista nei negozi di alimenti biologici, in polvere o in stecche. Ingerita, quest'alga lenisce e crea una barriera protettiva sulla mucosa di stomaco ed intestino. Se assunta in quantità moderate per almeno 20 giorni, questa semplice formulazione è in grado di risolvere la stitichezza e anche di prevenirla.

Ingredienti: succo di frutta fresca (es. mango e uva americana), agar agar in polvere, succo di limone, miele.

Bimbi diabetici, oncologici o semplici adulti golosi, possono utilizzare queste ghiotte caramelle. Ecco come prepararle a casa 

orsetti di succo fresco, senza gelatina animale, senza coloranti, aromi o dolcificanti

ingredienti: succo di frutta fresca (es. mango e uva americana), agar agar in polvere, succo di limone, miele.



Per qualsiasi informazione, contattateci

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Frutta, verdura e spezie hanno un forte pigmento che li rende perfetti per la colorazione di cibi fatti in casa. Questo tipo di colorante non è concentrato come una tintura normale, quindi potrebbe essere necessario usarne di più. Potete sbizzarrirvi a colorare risotti, paste, pane, dolci, gelatine e altro ancora.

Molti sportivi (e anche chi è l'opposto di uno sportivo!) si pongono delle domande: in quanto tempo posso recuperare il tempo perduto? Cosa devo mangiare per aiutare il mio metabolismo e ottimizzare il lavoro fisico?