BUON SAN VALENTINO

14.02.2019

Eccoci di ritorno dove in un solo attimo s'incontrano Sapori, Profumi e Volti: la tavola.

Che voi abbiate qualcuno di speciale con cui condividere questo giorno oppure no, non è importante. Perché in questi giorni ci siamo preparati per apprezzare noi stessi, conoscerci meglio e iniziare ad innamorarci di noi e della vita.

Come disse un saggio "quando percepisci di essere te stesso la causa del tuo inferno, la trasformazione è già avvenuta. Ricorda, se tu crei l'inferno crei anche il paradiso".

Rimbocchiamoci le maniche e cambiamo questa vita iniziando da oggi!

1- PROFUMI E COLORI

1- PROFUMI E COLORI

Iniziamo la giornata con creme, essenze, profumi (per barba, capelli, corpo), cosmetici o un rossetto. Tutto ciò che evoca la nostra natura. Siete uomini? mostratelo con orgoglio! Siete donne? indossate un vestito o un colore di rossetto che vi faccia stare bene.

2- COLAZIONE

Utilizzate le spezie. Hanno un profumo buono, un sapore particolare e aiutano il nostro cervello a bilanciare gli ormoni e quindi l'umore!

Provate a fare una creps di cacao. Ci vogliono 60 secondi!

Cacao, cannella, chiodi di garofano, ...

3- ATTIVATEVI E CAMBIATE ROUTINE

Camminate, sorridete, cambiate bar o strada, dimenticatevi del cellulare, togliete le cuffiette ed ascoltate la città. State all'aria aperta qualche minuto in più. Insomma, osate! Qualche cosa di nuovo nalla vostra routine quotidiana si presenterà. E se così non fosse, vi siete comunque tonificati!

4- SPUNTINI

Coccolatevi con qualche spuntino di frutta o estratto. Al supermercato o in frulleria sicuramente troverete qualche cosa di gustoso. Non c'è bisogno di fagocitarvi chili di cioccolato. Oggi non avete tempo per i sensi di colpa!

Trattatevi bene. 

5- PRANZO "RISERVATO"

I colleghi si lamentano in continuazione? Uscite. 

Provate un bar o un ristorante dove conoscere altre persone nel quartiere dove lavorate. 

Non avete voglia di socializzare a pranzo? bene, passeggiate qualche minuto e dedicate del tempo per voi e a fare quello che più vi rende felici.

Mangiate sano e camminate all'aria aperta. Farà bene a: muscoli, postura, occhi, controllo del peso, ossa ed umore. 

Prendere in mano la vostra vita può anche solo limitarsi a "coccolarvi" con un pranzo sano e una passeggiata. 

6- MERENDA GOLOSA

Chi l'ha detto che il cibo goloso è solo quello di macchinette o pasticceria? Prendetevi cura di voi e preparate delle ghiotterie da portarvi a lavoro o da spizzicarvi in casa.

Cubetti di frutta esotica in agar agar, ghiaccioli di frutta (fatti da voi), frutta ricoperta di cioccolato. Insomma, molto gusto e zero sensi di colpa.

7- CENA RAFFINATA

Non avete bisogno di ristoranti stellati. Provate voi, sperimentate, divertitevi! Che voi siate in coppia o single, amatevi e coccolatevi. 

Preparatevi una buona cenetta e rilassatevi facendo ciò che più vi piace. Ascoltatevi la vostra musica preferita e tenete spenta la TV per una buona volta. Non avete bisogno di altri se non di voi stessi per amarvi.

Invece, agli innamorati più diffidenti ricordo che anche Bridget Jones riuscì a conquistare il suo amato con una zuppa...blu, nata da un errore!

Imparate a sorridere di voi. Non a mistificarvi. Semplicemente a sorridere di più. Sperimentate e mangiate sano.



Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Non è una novità sentire due persone seguire la stessa dieta ma il risultato lo ottiene solo una delle due. Perché? Perché ciascun corpo ha reazioni diverse. Perfino lo stesso corpo, in momenti diversi della vita ha reazioni diverse.

Sono in drastico aumento i casi di diabete pediatrico. Dal 2011, da quando mi occupo a livello internazionale di problematiche diabetologiche, tecniche e nuove terapie, sono cambiate poche cose nella nostra penisola rispetto al resto del mondo. In Italia, la gestione del soggetto diabetico avviene per la maggior parte dei casi ancora con insulina...

Mai come in questo periodo storico è importante prepararci all'autunno, rafforzare le nostre difese immunitarie, "ripulire" corpo ed ambiente.