ANTI-AGING

12.05.2020

La massa muscolare attiva si riduce del 25% con l'avanzare dell'età. Ovviamente, ancora più drasticamente in soggetti che non conducono idonea attività finisca o chi, come la maggior parte di noi, sta seduto tutto il giorno. Nell'ultimo numero della rivista Mobility and Indipendence della Harvard Medical School's leggevo degli articoli interessanti che potrebbero essere riassunti con 6 regole 

1- nutriti in modo coretto


2- supplementa le carenze 



3- fai esercizi fisici mirati per il tuo corpo


4- riduci l'infiammazione sistemica 


5- idratati in modo corretto e costante



6- muoviti più distretti muscolari ed il più possibile durante il giorno. Non esistono scuse!


Sembrano regole semplicissime. 

Prova a seguirle per tutta la settimana! 


Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu



Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

E' iniziato tutto con gli aromi industriali ad uso alimentare e farmaceutico all'inizio del'900. L'idea di sostituite il cibo con gli aromi venne al solito americano "fantasioso". I prodotti di sintesi, esattamente come avviene coi farmaci, è sensibile, visto le cifre da capogiro di questi settori.

Ti sei appena esercitato per un'ora. Poi arriva una scelta: sgranocchiare una mela o concedersi un dolcetto? Come organizzi gli spuntini post-allenamento?

Veniamo al mondo con un involucro, chiamato corpo. Vuoto a rendere e non sostituibile. Lo scolpiscono le nostre passioni e lo devastano le nostre emozioni.