ANTI-AGING

12.05.2020

La massa muscolare attiva si riduce del 25% con l'avanzare dell'età. Ovviamente, ancora più drasticamente in soggetti che non conducono idonea attività finisca o chi, come la maggior parte di noi, sta seduto tutto il giorno. Nell'ultimo numero della rivista Mobility and Indipendence della Harvard Medical School's leggevo degli articoli interessanti che potrebbero essere riassunti con 6 regole 

1- nutriti in modo coretto


2- supplementa le carenze 



3- fai esercizi fisici mirati per il tuo corpo


4- riduci l'infiammazione sistemica 


5- idratati in modo corretto e costante



6- muoviti più distretti muscolari ed il più possibile durante il giorno. Non esistono scuse!


Sembrano regole semplicissime. 

Prova a seguirle per tutta la settimana! 


Dr.ssa Grazia Sardanu

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In costante corsa da noi stessi, ci troviamo oggi a fare i conti con tutte le nostre emozioni. E così, se fino a ieri gli episodi di fame nervosa (e non solo) si limitavano al fine settimana, oggi sono la quotidianità: abuso di zuccheri, alcolici o droghe.

ADDITIVI

04.05.2021

Credete veramente che i prodotti alimentari che acquistate contengano solo gli ingredienti dichiarati? Ragionate ancora in termini di Proteine - Carboidrati - Lipidi?

Riprende, seppur in ritardo e con toni moderati, la stagione di nasi colanti ed occhi gonfi per pollini, alimenti, agenti chimici, intolleranze e allergie.