FAME NERVOSA E CONTINUA
Fame Nervosa, Fame Emotiva e Fame Continua. Pensate di soffrirne? Mangiate e non vi saziate mai? Potrebbe dipendere da numerose cause. 12 per l'esattezza.
L'alga, anche conosciuta come verdure di mare, costituisce uno dei piatti più gettonati nelle mode oltreoceano. Perchè?
Per la loro composizione nutrizionale!
Infatti, hanno un basso contenuto di grassi saturi e colesterolo ma alte concentrazioni di alcune vitamine e minerali. Grazie alla presenza di antiossidanti, sono uno degli alimenti più studiati nel settore oncologico ed immunitario. In ultimo, grazie all'elevata quantità di iodio, sono utilizzate e studiate per il dimagrimento umano.
1- Decidi che tipo di alga vuoi preparare. Esistono molti tipi di alghe commestibili. Ciascuna con proprietà e caratteristiche differenti. Alcuni dei più comuni sono descritti di seguito
2- Acquistale nelle caratteristiche a te più favorevoli.
3- Prepara le alghe.
4- Cuoci le tue alghe
5- Usa la fantasia
Per qualsiasi dubbio, riguardo la Nutrizione Umana ed Animale, chiedi a noi!
Dr.ssa Grazia Sardanu
www.CRN5.it
Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu
Fame Nervosa, Fame Emotiva e Fame Continua. Pensate di soffrirne? Mangiate e non vi saziate mai? Potrebbe dipendere da numerose cause. 12 per l'esattezza.
L'ingestione di alimenti contenenti glutine (o meglio, la proteina GLIADINA) provoca una reazione cronica immediata nel tratto tenue intestinale di soggetti detti Celiachi. I dati suggeriscono un'incidenza dell'1% (con prevalenza femminile) ma solo perché non viene diagnosticata correttamente in 5 soggetti su 6, spesso perché i sintomi che emergono...
Hai già stilato la lista dei buoni propositi? Chissà quante volte hai scritto almeno due delle varie "promesse per l'hanno nuovo". Un po' come in un vecchio film "Il diario di Bridget Jones".