ALGHE A COLAZIONE?

12.02.2024

Le proprietà delle alghe sono incredibili. Ricchissime di proprietà che solo il mare o l'oceano possono donarci. Ma non tutti le gradiscono. Come assumerle senza rinunciare ai benefici?

Ecco un'idea da copiare subito!

Versa in un frullatore:

100g di banane tagliate a tocchetti e surgelate

100g di ananas fresco a tocchetti

125 ml di latte di mandorla fresco da frigo

125 ml di purea di frutti di passione (oppure mango)

2 cucchiai di semi di chia

1 cucchiaio abbondante di "blue majik", ovvero alga spirulina con C-Ficocianina (tranquilli, non sa di pesce!).

Componi la porzione con 3 cucchiai di preparato, guarnisci con cereali oppure frutta oleaginosa in granella (battuto di pistacchio, mandorle, noci o nocciole). Guarnisci con fragole oppure altra frutta gradita. Se utilizzi i frutti di bosco, potenzi le proprietà antiossidanti del "blue majik".

PROPRIETA'

Da oltre un ventennio si studiano le proprietà dei "superfood" ovvero quei cibi naturali con elevatissime proprietà e quindi classificati ed utilizzati come nutraceutici. 

Le proprietà dell'alga spirulina sono ben note, ma molto meno "popolare" risultano quelle delle alghe blu, riassunte col nome della proteina più studiata in campo oncologico e neurodegenerativo: la C-ficocianina. I dati di laboratorio confermano un'efficacia antinfiammatoria, antiossidante superiore di 40 volte a quella delle Vitamine C ed E,  protettiva (cellulare, epatica, neuronale) ed immunostimolante.

Insomma, colore e cura in una soluzione unica, ghiotta e per tutti (quadrupedi compresi!).


Hai dubbi sui dosaggi umani ed animali? 

Per qualsiasi informazione sulla Nutrizione Clinica Umana o Animale, contattaci!

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Frutta, verdura e spezie hanno un forte pigmento che li rende perfetti per la colorazione di cibi fatti in casa. Questo tipo di colorante non è concentrato come una tintura normale, quindi potrebbe essere necessario usarne di più. Potete sbizzarrirvi a colorare risotti, paste, pane, dolci, gelatine e altro ancora.

Molti sportivi (e anche chi è l'opposto di uno sportivo!) si pongono delle domande: in quanto tempo posso recuperare il tempo perduto? Cosa devo mangiare per aiutare il mio metabolismo e ottimizzare il lavoro fisico?