Quali creme funzionano veramente?

19.02.2020

Quali creme viso e corpo funzionano veramente?

Come scrivevo ieri, la pelle non assorbe come la pubblicità vuole farvi credere. Esistono delle creme addizionate di olii nutritivi che sono sicuramente più efficaci di altre. A creare la differenza di un prodotto, sono proprio queste aggiunte, che però costituiscono una percentuale veramente ridotta, rispetto alla composizione totale. Cosa potete fare voi per ottenere il meglio dai vostri cosmetici preferiti?

Addizionate voi! Ecco come

Crema viso antirughe e rigenerante, notte: aggiungete ad ogni parte applicata di prodotto 4 gocce di olii. Io vi consiglio l'olio di moringa per le sue eccellenti proprietà e perché si mantiene più puro, più a lungo.

Antirughe concentrata: tamponate e massaggiate direttamente sulle rughe. Il risultato è immediato.

Lo stesso discorso vale per i capelli: prima del lavaggio proteggete le punte con dell'olio di jojoba o di moringa. Lo scopo di maschere e prodotti per capelli è di districare ed idratare la struttura del fusto stesso. Ben più complessa è l'operazione di riparare danni sulla struttura stessa. L'unica strategia possibile è quindi quella di prevenire, attraverso protezione diretta. Ricordate che i prodotti nutrienti sono assorbiti meglio a capello asciutto. Quindi, ricordate di trattarli prima di ogni lavaggi. In caso di forfora o di irritazione al cuoio capelluto, massaggiate localmente a secco con dell'olio di moringa. Procedete al normale shampoo e valutate voi la differenza. Qualche goccia dopo la fonatura, proteggerà il capello dall'umidità increspa i capelli.

Per le proprietà antisettiche dei semi, potete usare l'olio per massaggiare le gengive dei vostri bimbi in dentizione, o quelle dei vostri amici a quattro zampe.

L'uso di olii, in particolare quello di Moringa Oleifera, sarà un ottimo rimedio idratante per mani, piedi e unghie. Massaggiato su epidermide ed unghie, previene e tratta le infezioni. Infatti, l'olio di moringa viene usato proprio come trattamento terapeutico nel piede diabetico. In alternativa, come trattamento estetico, potete usare l'olio di mandorle, puro o aggiunto alla vostra crema preferita. Qualche goccia di olio, a smalto asciutto, vi regalerà una durata più lunga e meno sbavature. 

In ultimo, ma non meno importante, il trattamento di ciglia e sopracciglia. Per queste, l'olio ottimale da usare è quello di ricino. Dopo 15 giorni noterete un aumento della robustezza e della lunghezza.

Provare per credere!

Seguiteci anche su Facebook, vi insegneremo altri trucchi per voi e i vostri amici pelosi.              https://www.facebook.com/sardanu.grazia/

Dr.ssa Grazia Sardanu

WWW.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu